Wine&Siena, al via la seconda giornata, Köcher: “Ieri registrate mille presenze, ottimi i flussi delle persone”

“Ieri abbiamo registrato mille presenze. Il Santa Maria della Scala era pieno. Oggi dovremo vedere come si evolve la giornata ma stimiamo che si arrivi ad ospitare cinquecento persone. E più o meno lo stesso dovrebbe valere anche domani, per il giorno dedicato agli operatori. Per cui credo che dovremmo avere alla fine tra le duemila e le duemilacinquecento presenze”.

Helmuth Köcher traccia un bilancio del sabato che ha aperto Wine&Siena e prova a fare una stima sul come andrà, in termini numerici, il resto della manifestazione.

“Il complesso museale ci garantisce un numero massimo di 960 persone. Credo sia giusto e corretto così, anche perché comunque ieri la struttura era piena ma c’era un buon flusso di persone”, ha aggiunto il patron di Merano WineFestival e organizzatore dell’evento senese. Per tirare le somme invece è ancora presto: “Ogni valutazione sarà fatta alla fine dei tre giorni”, ha puntualizzato Köcher.

Il day two di Wine&Siena è iniziato poco fa. Dalle 11 alle 18 al Santa Maria della Scala ci sarà la degustazione dei prodotti con gli espositori wine, wine in amphora, food&spirits, extrawine, consorzi. E poi sarà presente il banco di degustazione con vini selezionati The WineHunter Award.

All’Hotel Continental spazio alle masterclasses: dalle 11.30 alle 12.30 tocca a “Bolle d’Italia: un viaggio sensoriale tra le eccellenze delle bollicine italiane”; dalle 14 alle 15 “Sotto i cieli di Val d’Orcia: tesori vinicoli tra colline incantevoli e tradizioni autentiche” con Paolo Cepollaro, delegato Fis;  dalle 16.30 alle 17.30 “Sinfonia di terroir: Brunello di Montalcino – L’arte di un Rosso inconfondibile” a cura di Vito Lacerenza, slow food e slow wine.