In Evidenza

Wine&Siena, quinta edizione con un grande protagonista: il Santa Maria della Scala

Eleganza ed esclusività, sono queste le parole riassunte per descrive la quinta edizione di Wine&Siena che si terrà i prossimi 1, 2 e 3 febbraio 2020. Un grande evento che apporta a Siena grandi benefici, a partire dal turismo fino ad arrivare al commercio locale. Siena accoglie per questi tre giorni migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Tantissime novità introdotte, a partire dall’aggiunta del terzo giorno che, grazie a Fipe sindacato di categoria in collaborazione con Confcommercio, è stato possibile realizzare. Una data in più  che permetterà agli imprenditori e commercianti del settore agroalimentare di partecipare all’evento gratuitamente.

Nuove location, come il Santa Maria della Scala che sarà il punto principale dove si svolgerà Wine&Siena, una scelta fortemente voluta e anche necessaria, data sia del fascino dei locali dell’ex-ospedale ma anche per la sua enorme capienza.

“Abbiamo voluto scegliere come location principale il Santa Maria della Scala – commenta Stefano Bernardini presidente di Confcommercio – abbiamo riscontrato delle limitazioni per quanto riguarda la sicurezza negli anni passati, l’ex-ospedale ci è sembrato sia come bellezza, sia come grandezza, l’ambiente più consono dove poter svolgere le degustazioni”.

Banca Mps, Fondazione Mps ed Università saranno, come ogni anno, i partner principali che metteranno a disposizione le loro bellezze. La banca, nella sua sede storica Rocca Salimbeni, infatti, terrà l’evento inaugurale, mentre l’università di Siena, metterà a disposizione il palazzo del rettorato per eseguire alcune degustazioni.

Per la prima volta Il comune di Siena diventerà insieme a The Winehunter e Confcommercio, organizzatore ufficiale dell’evento. Oltre all’organizzazione, il Comune, tramite l’acquisto del biglietto, permetterà di poter osservare il museo del palazzo Comunale.

Siena si prepara ad accogliere migliaia di persone provenienti dal tutto mondo, che vorranno apprezzare il sapore del buon vino, ma anche ammirare la bellezza della città. Questo evento, che nasce sui passi del Merano Wine Festival, è diventato in pochi anni un evento di fama internazionale.

“Wine&Siena promosso come evento internazionale – dice Helmut Köcher presidente della società The Winehunter organizzatrice del Merano Wine Festival – eleganza ed esclusività sono i punti cardine di questa festa, siamo orgogliosi di poter organizzare a Siena una manifestazione così importante. Un grande apporto qualitativo: saranno migliaia i partecipanti che verranno ad assaggiare buoni vini, ma anche ad ammirare la bellezza della città”.

Niccolò Bacarelli

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

8 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

8 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

8 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

9 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

9 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

9 ore ago