Magazine

A Siena  arriva il “Corso di trucco permanente”

Corso trucco permanente  è rivolto a tutti coloro che desiderano diventare professionisti nel settore della dermopigmentazione e nello specifico nell’acquisire una formazione elevata per eseguire correttamente questa tecnica.

 I docenti esperti e preparati hanno lo scopo di insegnare ai corsisti come effettuare il tatuaggio sopracciglia utilizzando un metodo didattico efficiente e consolidato fondato sull’esperienza di professionisti esperti del settore. Attraverso una adeguata preparazione e tecniche all’avanguardia i corsisti imparano ad eseguire alla perfezione ogni intervento :

  • Sopracciglia
  • Labbra
  • Occhi eye-liner
  • Tricopigmentazione

 al fine di valorizzare il viso e risolvere la problematica del cliente. 

Accademia Orsini & Belfatto a Siena

Il corso  trucco permanente  a Siena e  tatuaggio sopracciglia ideato dall’Accademia Orsini & Belfatto.

si propone di formare professionisti in grado di disegnare le sopracciglia con un apposito strumento che inietta l’inchiostro sotto la pelle.

 Lo strumento si chiama dermografo e incula sotto il derma dei pigmenti naturali che nel tempo vengono riassorbiti ed espulsi col ricambio cellulare. Il risultato però non dura per sempre, ma scompare dopo circa due anni. La tecnica, sempre in continua evoluzione, permette di evidenziare alcuni tratti del viso o di correggere determinate imperfezioni proprio grazie all’uso di pigmenti bioassorbibili che sbiadiscono fino a scomparire completamente con il passare del tempo.

 Il trattamento non è affatto invasivo e non comporta dolore, ma è comunque necessario che sia eseguito da professionisti del settore che hanno ricevuto una preparazione adeguata nei centri autorizzati.

Il luogo dei corsi è Siena e in base agli iscritti , di volta in volta, si decide la location.

Quando ricorrere al tatuaggio sopracciglia 

Vi sono tanti motivi per eseguire un tatuaggio sopracciglia: ad esempio, chi le ha molto corte, rade e sottili, oppure ha dei buchi che risultano antiestetici, o ancora non li ha proprio a causa di una malattia come l’alopecia può ricorrere a questo trattamento per risolvere il problema. Il trucco permanente consente di avere sempre sopracciglia impeccabili e se eseguito bene l’effetto è assolutamente realistico.

 Il corso permette infatti di formare professionisti che sanno come intervenire per ottenere un risultato perfetto e il più naturale possibile. 

E’ compito del tatuatore tracciare la linea adatta alla persona, in base alla conformazione del viso e al difetto da coprire. 

Poi, dopo aver fatto una pulizia accurata dell’area da trattare e aver tracciato la progettazione delle sopracciglia, comincia ad inserire il pigmento scelto in accordo con il cliente e procede con la sua applicazione. 

Al termine dell’intervento si presenterà un lieve rossore nella zona trattata e il colore delle sopracciglia sarà più intenso, ma l’infiammazione scompare nel giro di qualche giorno e la tonalità si assesterà fino a diventare identica a quella scelta. 

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Medicina, lo stop al numero chiuso non piace all’ordine dei medici di Siena. Monaco: “Dubbi sulla qualità della formazione universitaria”

Se in Parlamento si parla di un primo passo che è 'risultato storico', dall'ordine dei…

13 ore ago

Elezioni, a Firenze si sfila dalla corsa l’associazione di Tomaso Montanari

"Non ci sarà, alle comunali" di Firenze  "di giugno, una lista ispirata ai valori e…

14 ore ago

Robur a un passo dal record dell’imbattibilità. Cristiani: “Contro la Nuova Foiano vogliamo chiudere un cerchio perfetto”

Manca una sola partita con la Robur a un passo dal record: contro la Nuova…

14 ore ago

L’albero di Laerte, tenacia e ricordo: agli Orti del Tolomei l’iniziativa voluta dalla famiglia Mulinacci

L’albero di Laerte è tenacia, è ricordo: un prunus pissardii, resistente e poco esigente, dalla…

15 ore ago

Poggibonsi, approvato il rendiconto di gestione per il 2023

Il comune di Poggibonsi ha approvato il rendiconto 2023, uno dei punti all’ordine del giorno…

16 ore ago

“Schēmata. Figure in movimento” è l’ispirazione della Notte del liceo classico

“Frammenti di un discorso amoroso” (1977) costituisce, insieme a “La camera chiara” (1980), l’estremo saluto…

16 ore ago