Auto & Motori

Renault Clio, stesso amore, nuova energia: tutte le novità negli showroom Pampaloni a Siena e Poggibonsi

 

La Renault Clio è un’icona automobilistica che ha affascinato milioni di persone sin dal suo arrivo sul mercato nel lontano 1990. È stata una fedele compagna di vita per tanti, accompagnando le avventure di famiglie, amici ed appassionati di tutto il mondo.

Ora, siamo orgogliosi di presentarvi il Reveal di Nuova Renault Clio, l’evoluzione straordinaria di un classico intramontabile. Questo nuovo modello incarna la tradizione e l’eleganza che hanno reso Clio così amata, combinando tecnologia e design all’avanguardia. Dopo 30 anni di successi Clio è pronta a sedurre nuove generazioni con le  motorizzazioni e-tech che si aggiungono a quelle tradizionali; il restyling introduce un frontale con la firma della nuova losanga introdotta con la Renaulution . I fanali anteriori sono Full-Led e si inseriscono nel nuovo frontale, dinamico e stiloso. Grandi novità anche per l’abitacolo di Nuova Clio: schermo centrale verticale a partire da 7” sulla plancia. Questo display ospita l’ultima versione del sistema di Infotainment Easy Link che ora è configurabile in modalità wireless sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Dietro al volante troviamo poi un secondo schermo da 10”, utilizzato per il controllo dei sistemi di bordo, del motore e della sicurezza. Sulla nuova Clio troviamo il sistema di guida avanzata  Active Driver Assist che include il Cruise Control adattivo (mantiene la distanza col veicolo che precede), integrato con il sistema di mantenimento della corsia; non manca il sistema di visione a 360° per il parcheggio che permette, grazie alle telecamere perimetrali, di visualizzare tutto quello che sta attorno alla vettura. Il sistema di frenata di emergenza attiva adotta una tecnologia in grado di riconoscere pedoni e ciclisti. Dal 29 Settembre sarà possibile visionarla negli showroom Pampaloni di Siena e Poggibonsi.  

 

#adv

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Anche il giorno di Santo Stefano sarà un giovedì Papesse Full Color

Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…

8 ore ago

Il presepe della Misericordia in via del Porrione

Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…

12 ore ago

Natale a Siena, la storia e le origini del panforte

Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…

15 ore ago

Chianciano Terme, donati dieci pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…

16 ore ago

In diretta dal Duomo di Siena la Celebrazione della Santa Messa della notte di Natale

Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…

1 giorno ago

Il presepe della stazione di Siena

Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…

1 giorno ago