Tra i metodi migliori per accrescere il proprio talento e le proprie skill c’è frequentare corsi. Di arte, di musica, di teatro, di letteratura o sportivi: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. I ragazzi di oggi fin dalle elementari hanno un’agenda fittissima di impegni.
I genitori investono molto del proprio stipendio nel curriculum dei più piccoli e lo fanno sia per tenerli impegnati sia per potergli dare un futuro migliore; chi ha un talento potrebbe pensare di creare un corso privato e per promuoversi si potrebbero utilizzare sale comunali ed eventi local ma per restare impressi, in un mondo così competitivo bisogna certamente investire.
Tra i consigli migliori? Realizzare gadget per la scuola personalizzati con un logo: zainetti, astucci, penne, matite sono solo alcuni esempi delle proposte che si possono prendere in considerazione. Chiaramente non è l’unica tips, aggiungere social, un po’ di pubblicità cartacea porta a porta sul territorio con volantini e l’advertising sono solo altri esempi. Un consiglio in più? Coinvolgere direttamente le scuole, ad esempio offrendo un incontro gratuito così da spingere i ragazzi a parlarne a casa e quindi avere maggiori opportunità di un contatto.
Devi iniziare pensare che oltre al materiale personalizzato dovrai occuparti di marketing e comunicazione. Devi fare in modo che il progetto venga a conoscenza del giusto target e per farlo puoi sfruttare il potere del digitale: social, gruppi di community locale o legata alle tematiche che desideri trattare. Attenzione però se lavori a contatto con i minori, documentati al meglio sul GDPR per non infrangere nessuna regola.
“Positive vibes, positive mind”. L’atmosfera che comunichi e crei fa la differenza. Alcuni studi hanno dimostrato che si è più propensi ad affidarsi ad un corso di formazione o approfondimento se l’ambiente è rilassante, sereno e positivo. Oltre al contenuto delle lezioni, devi prestare attenzione al modo in cui interagisci con i tuoi allievi. Valorizzare i successi individuali e collettivi, celebrare i progressi e stimolare la collaborazione piuttosto che la competizione sono ottimi modi per costruire una squadra forte e coesa. Ricorda poi che attività extra, quali una gita o un contest o ancora del team building, possono supportare concretamente nella tua mission.
Se stai pensando alle modalità a tua disposizione per promuovere un corso, devi pensare in local. Coinvolgi direttamente le scuole e ovviamente partecipa agli eventi: offri incontri gratuiti e dimostrazione per fare in modo che il progetto venga raccontato e possa arrivare a destinazione di un target davvero interessato. Dalle manifestazioni sportive alle feste provinciali, sono tutte occasioni che non devi farti sfuggire per distribuire gadget e volantini.
Se vuoi che il tuo progetto possa sfondare, devi farti conoscere; un mix equilibrato tra pubblicità online e offline è il segreto del successo. Dalla distribuzione strategica di volantini all’advertising digitale: sono tante le opzioni a tua disposizione che non puoi sottovalutare.
Il giusto mix tra personalizzazione, comunicazione efficace e promozione ti darà modo di costruire una squadra forte e di distinguerti nel panorama sempre più competitivo.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…