Magazine

Come risparmiare grazie ai codici sconto e I cashback di Widilo

Widilo (https://www.widilo.it/) è una società nata nel 2012 a Parigi. Il suo obiettivo è sempre stato lo stesso: quello di aiutare gli acquirenti online a ottenere i migliori codici voucher per i propri acquisti. Widilo si rivolge ovviamente a una serie di rivenditori preferiti. Chi sceglie di comprare online perciò, non solo grazie ai codici sconto ma anche al Cashback, aumenta il proprio potere di acquisto ottenendo sconti spesso davvero interessanti. 

Widilo ha deciso di avere diversi partner commerciali, solo in questo modo può davvero soddisfare i propri clienti. Maggiore è il numero di negozi online dove possono comprare e più sceglieranno di affidarsi a loro per gli acquisti di tutti i giorni. L’azienda lavora oggi in tutta Europa. Tra gli sconti più interessanti troviamo quelli relativi a Shein (https://www.widilo.it/codice-sconto/shein) e Groupon (https://www.widilo.it/codice-sconto/groupon). 

Le forme di sconto proposte da Widilo sono essenzialmente due:

  • Cashback: quando comprate presso una determinata azienda, vi viene rimborsata una percentuale sul totale. Si tratta di un meccanismo attivo da molti anni ma reso noto solo recentemente grazie al cashback di stato promosso dal Governo Conte. Già da prima però erano tanti i negozi fisici e online, ma anche circuiti di carte di credito, che lo mettevano al servizio della clientela offrendo un rimborso immediato sulla spesa totale. 
  • Codici sconto: noti anche come codici promozionali, coupon e voucher. Esistevano già prima di internet (ricordate quando si trovavano nelle riviste e andavano ritagliati e presentati nel negozio?) ma oggi sono ancor più famosi e utilizzati. Si tratta di codici alfanumerici che devono essere inseriti nell’apposito spazio così da ottenere uno sconto in percentuale. Si trovano direttamente all’interno di un sito oppure, potete approfittare della piattaforma di Widilo proprio per trovare tutti quelli di cui avete bisogno. 

Come funziona Widilo

Per poter iniziare a usufruire del servizio dovete prima di tutto iscrivervi inserendo i dati che vi vengono richiesti. Dopo cercate il negozio dove volete acquistare e cliccate su attiva. Effettuate all’interno del portale stesso l’ordine e ricevete il vostro rimborso. Se siete indecisi su dove comprare, potete cercare all’interno del sito di Widilo il negozio che vi sembra migliore per noi. C’è anche la sezione Top20, dove la piattaforma vi mostra quali sono i siti dove le persone fanno il maggior numero di acquisti. Al momento per esempio si trovano AliExpress, ZalandoPrivé, Asos e Shepora. 

Potete fare le vostre ricerche in base alle categorie. C’è quella dedicata ai viaggi, la moda, il beauty, l’elettronica, la casa, lo sport, il tempo libero, le auto e le moto, le banche e le assicurazione, il business e anche quella dedicata ai fornitori di energia. Grazie a Widilo potete risparmiare anche sul cibo e le bevande.

In base alla stagione trovate anche delle promozioni attive specifiche. Adesso per esempio ci sono quelle relative ai saldi invernali che scadranno in pochi giorni. Per qualsiasi dubbio o domande, Widilo mette a disposizione un’assistenza clienti veloce e attenta. Tutto quello che dovete fare è avviare il procedimento cliccando su “servizio clienti”. 

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza
Tags: cashback

Recent Posts

Beko, Miniero: “Trenta lavoratori pronti ad uscire. Ma ancora non prende corpo l’accordo al Ministero”

I lavoratori di Beko "che finora hanno manifestato la volontà di uscire sarebbero circa una…

2 ore ago

Mps: collocato bond per 500 milioni di euro, richieste per 1,4 miliardi

Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di una nuova…

3 ore ago

A Torrita di Siena si apre “Il Borgo dei Libri”

Il Consiglio Regionale della Toscana "augura la più ampia partecipazione di pubblico a Il Borgo…

3 ore ago

Taxi, oggi lo sciopero. Il Cotas: “Adesione all’80%”

Stima una partecipazione pari all'80% dei suoi consorziati il Cotas, nel giorno in cui l'organizzazione…

4 ore ago

Dammi tre parole: Fiducia, onestà, fedeltà. Le regole della signora di Enoteca Italiana Siena Elena D’Aquanno per raggiungere i traguardi della vita

Presidente, la commissione per la selezione dei vini per l’Enoteca che aprirà è al lavoro.…

4 ore ago

Giusy Ferreri, polemiche da Roma a Bangkok per il concerto a Siena. il Comune: “Ecco le cifre reali”

Ha fatto storia la risposta laconica di Mark Twain al necrologio diffuso dalla Associated Press:…

4 ore ago