Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Abbadia San Salvatore, inaugurato il nuovo parcheggio da 120 posti auto

Share your love

Inaugurato ad Abbadia San Salvatore il nuovo parcheggio realizzato nell’area dell’ex scuola Leonardo da Vinci, tra via della Pace e via Gorizia. La struttura ha una capienza da 120 posti auto e sarà gratuita e a servizio dei residenti e dei turisti, per contribuire a migliorare l’accessibilità e la viabilità del centro urbano. Il parcheggio è stato realizzato con un investimento da 1.850.000 euro, di cui 500mila euro finanziati dalla Regione.

“Questo intervento dimostra il nostro impegno nel sostenere le amministrazioni locali per la valorizzazione degli spazi pubblici, trasformando un’area non più funzionale in una risorsa utile alla comunità”, ha dichiarato il governatore Eugenio Giani. “La collaborazione con il comune di Abbadia San Salvatore ha permesso di coniugare efficienza e riqualificazione, restituendo ai cittadini un’infrastruttura moderna e funzionale”.

“Dopo la demolizione dell’edificio scolastico che fino al 2009 aveva ospitato le elementari – spiega il sindaco Niccolò Volpini – ci siamo interrogati su come sfruttare al meglio quell’ampio spazio. Grazie a un ribasso d’asta ottenuto durante l’affidamento dei lavori di demolizione, è stato possibile trovare le risorse per adibirla al parcheggio delle auto. Questa area parcheggio nasce come una soluzione temporanea – ci tiene a sottolineare il sindaco Volpini – che ci permette di restituire immediatamente funzionalità a uno spazio strategico per la città, evitando che resti a lungo inutilizzato in attesa di decisioni future. La nostra intenzione è di partire da questa sistemazione provvisoria per avviare un percorso partecipato, coinvolgendo la cittadinanza nella definizione di un progetto condiviso di riqualificazione del parcheggio, più ampio e strutturato, da realizzare con i fondi della geotermia”,