Acquedotto del Fiora, ad Asciano 400 metri di nuova condotta idrica a Torre a Castello

Acquedotto del Fiora investe oltre 70mila euro per bonificare un tratto di condotta di 400 metri in località Torre a Castello ad Asciano.

L’azienda, spiega una nota, “continua così a sviluppare il proprio piano degli investimenti all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente e della risorsa idrica”.

La bonifica a Torre a Castello “prevede la sostituzione di 400 metri di condotta con una in pead di pari diametro, in un tratto particolarmente problematico che AdF stava tenendo sotto stretto monitoraggio. Oltre alla posa del nuovo tratto di condotta, saranno rifatti i pozzetti e gli allacci esistenti nel segmento interessato dai lavori. Per limitare al massimo le possibili sospensioni del flusso idrico ai cittadini durante la bonifica, AdF ha subito installato una condotta esterna temporanea, a cui allacciare provvisoriamente le utenze. L’intervento dovrebbe concludersi, salvo imprevisti, entro la fine di marzo”, si legge ancora.

Nel corso dei lavori potrebbero rendersi necessarie temporanee chiusure del flusso idrico. AdF avviserà i cittadini tramite i consueti canali di comunicazione: il sito www.fiora.it sezione “Cerca lavori in corso”, la pagina Facebook, la app Cittadino Informato e con e-mail e sms per coloro che hanno lasciato i propri contatti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica ad AdF. Per usufruire di quest’ultimo servizio, che permette di essere sempre informati sulle manutenzioni programmate o straordinarie in corso, è importante inserire o aggiornare i propri dati, compilando l’apposito form on line all’indirizzo.