Al via la selezione per due incarichi di alta specializzazione nel Comune di Siena

Il Comune di Siena ha pubblicato gli avvisi di selezione per il conferimento di due incarichi a tempo determinato di alta specializzazione, con inquadramento nell’area dei funzionari ad Elevata Qualificazione (Eq) ai sensi dell’articolo 110, comma 2, del decreto legislativo 267 del 2000.

Un funzionario, assegnato alla direzione Segretario generale e coordinamento Pnrr, si occuperà della ricerca e della gestione di finanziamenti pubblici e privati, nonché della gestione e del monitoraggio delle attività legate al Pnrr, in maniera trasversale con le altre direzioni e servizi del Comune di Siena, coerentemente con la programmazione e le strategie di sviluppo e investimento dell’ente. La figura ricercata è quella di un esperto nell’attività di ricerca, gestione e rendicontazione di finanziamenti pubblici e privati. . Alla direzione Servizi alla persona e istruzione sarà, invece, assegnato un funzionario che svolgerà attività di supporto e di attuazione di iniziative legate a progetti di inclusione sociale, sicurezza urbana, contrasto al degrado e tutela delle fasce vulnerabili, anche in coordinamento con altri enti e in collaborazione con il Nucleo antidegrado della Polizia Locale. La nuova figura dovrà garantire un approccio integrato nella gestione delle problematiche sociali connesse al degrado urbano, attraverso il monitoraggio delle aree critiche della città e la promozione di interventi mirati e sostenibili.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro mercoledì 21 maggio 2025 esclusivamente in modalità online sul portale “inPA”, all’indirizzo https://www.inpa.gov.it. L’accesso al portale avviene cliccando nella home su “accedi all’area personale” tramite Spid, Cie, Cns ed Eidas.