“Stiamo lavorando a un piano del verde che ritengo fondamentale per la nostra amministrazione. E in questo quadro è molto importante anche il contributo delle esperienze delle altre città”.
Lo ha annunciato stamani il sindaco di Siena durante un evento odierno che l’Anci Toscana ha organizzato ai Fisiocritici.
“La relazione tra l’urbanistica e il verde fa parte da sempre del dna dei senesi. Posso dire che Siena è già una città biodiversamente aperta; dobbiamo però continuare su questa strada, perché le amministrazioni comunali hanno il dovere di portare la loro attenzione sulla natura e il suo ruolo”, ha proseguito.
Gli ha fatto eco l’assessore al decoro urbano Barbara Magi: “A Siena, purtroppo, al momento mancano il regolamento del verde, che disciplina gli interventi da effettuare sul patrimonio verde di proprietà pubblica e privata, e il piano del verde, che definisce gli interventi da attuare per lo sviluppo del verde: due vuoti normativi che rappresentano una priorità per il mio assessorato”.
Ed a margine ha aggiunto: “a palazzo pubblico mancano figure specifiche per la gestione dei giardini. Potremmo lavorare su questo, in modo da non doverci affidare a esterno”.
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…
“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…
Con immenso dolore Confronti saluta il ritorno alla Casa del Padre di Alberto Monaci. Salutiamo…
“La messa in vendita da parte del tesoro di una quota azionaria di Monte dei…
Sono stati benedetti i tartufai e i loro animali a San Giovanni d'Asso, nel comune…