Due nuovi agenti per il carcere di Santo Spirito, 17 per il carcere di San Gimignano e due nuovi commissari che, si legge in una nota, “saranno operativi una volta completato il periodo di tirocinio”.
Ad annunciarli in una nota congiunta sono il deputato senese e vice coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.
“Le tragiche politiche di abbandono volute dalla sinistra sono ormai un brutto ricordo lontano. Abbiamo promesso di migliorare la situazione lavorativa di chi opera nelle carceri: lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, come con il prossimo 186° Corso Allievi da 3246 unità e con il concorso bandito a luglio di quest’anno per ulteriori 653 unità”, dichiara quest’ultimo. “Queste nuove assunzioni certificano ancora una volta l’inversione di rotta del Governo Meloni rispetto alla grave negligenza di chi ci ha preceduto. Queste nuove assegnazioni sapranno alleviare le sofferenze che gli agenti di polizia penitenziaria vivono ogni giorno all’interno delle carceri italiane – evidenzia Michelotti-. Penso, in particolare, proprio al carcere di San Gimignano, all’interno del quale, i primi di luglio, un agente di polizia penitenziaria era stato gravemente ferito da alcuni detenuti. Mi ero da subito attivato, e l’arrivo di nuovi agenti è certamente tra le risposte più concrete e decise che l’esecutivo potesse dare. Ringrazio il sottosegretario Delmastro per il suo impegno costante verso la Polizia Penitenziaria. Continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio”.