Siglata dalle amministrazioni di Chiusdino e Monticiano una convenzione che permette l’accesso al centro di raccolta di Monticiano a tutti i cittadini residenti a Chiusdino. Da oggi, i residenti (o proprietari di seconde case iscritti al ruolo Tari) a Chiusdino potranno dunque utilizzare liberamente la struttura di Monticiano così da garantire un conferimento dei rifiuti più semplice, comodo e veloce.
Il centro di raccolta di Monticiano si trova in località Le Fornaci ed è aperto il lunedì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì e il sabato dalle 14 alle 18. Nella struttura è possibile conferire, in modo gratuito, diverse tipologie di rifiuti: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere); apparecchiature elettriche ed elettroniche (come frigoriferi, lavatrici, computer, ecc.); farmaci scaduti; pile e batterie; olio alimentare esausto; rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione (solo da piccoli interventi di rimozione eseguiti direttamente dal conduttore della civile abitazione).
Oltre che a Monticiano, i cittadini residenti a Chiusdino possono conferire i propri rifiuti anche presso il centro di raccolta di Radicondoli.
Le Amministrazioni comunali e Sei Toscana ricordano che è a disposizione dei cittadini anche il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per prenotare il ritiro è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana 800127484 o compilare l’apposito form sul sito internet: https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti.
Il Consorzio Vino Chianti si prepara a lasciare il segno nell'edizione 2025 di Vinitaly, portando…
Qualche settimana e partiranno i lavori. E’ stato infatti affidato l’intervento di manutenzione di alcune…
Sono stati denunciati a piede libero alla procura di Siena e alla procura dei minorenni…
A poche settimane dalla quattordicesima edizione dell’Orcia Wine Festival, in programma dal 24 al 27…
In un momento per certi versi critico per il settore edile, l’azienda guidata dall’ing. Aldo…
Il Vice Questore Aggiunto Signorelli va a dirigere la Mobile di Livorno. Arrivato a Siena…