Dopo tre anni ci si può riavvicinare al laghetto dei cigni de La Lizza, ecco come

Dopo tre anni ci si potrà riavvicinare al laghetto dei cigni de La Lizza pur con le dovute raccomandazioni e cautele, nel rispetto dell’ambiente e degli stessi animali presenti.

Lo annuncia il Comune che ha fatto sapere che riaprirà parzialmente l’aiuola proprio adiacente al laghetto. “Un nuovo percorso, concordato fra l’assessorato competente e i tecnici del servizio Manutenzione verde del comune di Siena, che segna un cambio di passo rispetto alla chiusura totale disposta a partire dal 2022”, commenta palazzo pubblico.

“Abbiamo voluto ridare accesso parziale all’aiuola – spiega l’assessore all’ambiente e alla manutenzione delle aree verdi  Barbara Magi – per consentire ai bambini e alle famiglie di riavvicinarsi al cigno e agli altri animali presenti nell’area, come da tradizione. Rimarranno comunque molti gli spazi a uso esclusivo degli animali, per evitare che si verifichino situazioni di stress come in passato e che gli stessi abbiano il necessario habitat per un’elevata qualità di vita. Raccomandiamo ai nostri cittadini e ai visitatori di non nutrire gli animali e di non provocare loro disagi, perché la convivenza in questi spazi è possibile solo con civiltà ed educazione”.