Confermate per il 2025 le aliquote e le tariffe di competenza del Comune di Siena. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato la proposta dell’assessore al bilancio Riccardo Pagni.
Restano in vigore quindi le tariffe e le aliquote per: canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria; canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e canone mercatale; addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche; imposta di soggiorno; Imposta municipale propria. Sono state confermate per l’anno venturo anche le tariffe che nel corso del 2024 hanno subito una variazione, come ad esempio quelle relative all’Ostello delle Balie, all’utilizzo degli impianti sportivi comunali e all’utilizzo delle sale del Museo Civico per i matrimoni.
“In un momento di difficoltà economica per cittadini e famiglie – sostiene l’assessore Pagni – il Comune di Siena riesce a dare un segnale importante, salvaguardano i propri equilibri di bilancio”.
La Siena che verrà nasce dall'accordo che il Comune ha sottoscritto oggi pomeriggio con il…
È stata approvata ieri, giovedì 28 novembre, l'ultima variazione di fine anno al bilancio preventivo 2024…
A Siena "c'è un'emergenza lavorativa evidente. E quello che posso dire è che il Comune…
Riuscirà capitan-giocattolo, insieme ai suoi amici, a salvare Tamba, la città magica in cui possono…
Uscita nel 2019 per i tipi di Merlin, torna in libreria con una nuova edizione…
Martedì 3 dicembre Acquedotto del Fiora effettuerà un intervento di distrettualizzazione in viale Miralaghi, inserito…