
La Giunta comunale che si è riunita oggi, martedì 14 aprile, ha stabilito, su proposta dell’assessore alla sanità del Comune di Siena, Giuseppe Giordano, di organizzare il convegno “Obesità: prospettive cliniche e terapeutiche” in programma per martedì 6 maggio alle 15 nella Sala delle Lupe, all’interno di Palazzo Pubblico. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di accendere un faro su un tema di grande rilievo per la salute pubblica, affrontandone i diversi risvolti clinici, psicologici e sociali.
“L’obesità – spiega l’assessore Giordano – è un grave problema per la salute, che pone importanti sfide non solo in ambito sanitario, ma anche in termini di prevenzione, cura e consapevolezza sociale. Con questo convegno vogliamo offrire uno spazio di confronto tra professionisti, studiosi ed esperti, per approfondire le prospettive cliniche e terapeutiche e condividere conoscenze e buone pratiche in un contesto aperto anche al pubblico interessato. Infatti la prevenzione e il trattamento dell’obesità sono cruciali per migliorare la qualità della vita e diminuire i rischi per la salute”.
Il convegno sarà organizzato con la collaborazione dell’Azienda Usl Toscana Sud Est e dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese.