Sul caso dell’agenzia viaggi, nato a seguito della pubblicazione di un nostro articolo , interviene anche la Federconsumatori di Siena. Nello specifico, secondo l’associazione, l’agenzia “avrebbe venduto viaggi e soggiorni, tutti interamente pagati, che sono stati poi cancellati e non rimborsati”.
Federconsumatori Siena “ha provveduto a chiedere chiarimenti alla parte interessata e sono già state presentate da parte dei cittadini coinvolti querele alle competenti autorità giudiziarie.”
“Nei casi segnalati, c’è chi si è trovato il viaggio annullato all’ultimo momento e chi ha ricevuto la comunicazione da parte dell’agenzia che non aveva potuto disporre la documentazione necessaria e che quindi occorreva annullare il soggiorno – si legge ancora – . Nonostante la peculiarità di ogni singola vicenda, sono molteplici gli aspetti in comune: a nessuno è stata consegnata la documentazione contrattuale, le comunicazioni da parte dell’agenzia avvenivano quasi esclusivamente tramite messaggi, soprattutto i cittadini non sono stati rimborsati nonostante le richieste, se non in pochi casi e comunque in maniera solo parziale”.
Federconsumatori Siena, in attesa di ulteriori sviluppi, anche al fine di meglio valutare le diverse responsabilità e le eventuali azioni da intraprendere, rimane a disposizione per raccogliere nuove segnalazioni e fornire gli opportuni chiarimenti presso tutti i propri sportelli (Siena, Poggibonsi, Montepulciano, Sinalunga).
Ai Rinnovati in scena “La Madre” con Lunetta Savino Venerdì 17, sabato 18 e domenica…
Il Comune "è costantemente impegnato in azione concrete per rendere il territorio più attrattivo, in…
Il 2025 sarà "l'anno del rilancio definitivo" del Biotecnopolo. Lo ha affermato il sindaco di…
Torna a fare preoccupare la situazione che riguarda Telco, l'azienda che opera nel settore delle…
"Tante sfide attendono Marco Torre e la Cisl lo aspetta per un confronto immediato": l'invito…
Pittura e arti grafiche si intrecciano in Pinacoteca per omaggiare il genio di Giorgio Vasari,…