Sul caso dell’agenzia viaggi, nato a seguito della pubblicazione di un nostro articolo , interviene anche la Federconsumatori di Siena. Nello specifico, secondo l’associazione, l’agenzia “avrebbe venduto viaggi e soggiorni, tutti interamente pagati, che sono stati poi cancellati e non rimborsati”.
Federconsumatori Siena “ha provveduto a chiedere chiarimenti alla parte interessata e sono già state presentate da parte dei cittadini coinvolti querele alle competenti autorità giudiziarie.”
“Nei casi segnalati, c’è chi si è trovato il viaggio annullato all’ultimo momento e chi ha ricevuto la comunicazione da parte dell’agenzia che non aveva potuto disporre la documentazione necessaria e che quindi occorreva annullare il soggiorno – si legge ancora – . Nonostante la peculiarità di ogni singola vicenda, sono molteplici gli aspetti in comune: a nessuno è stata consegnata la documentazione contrattuale, le comunicazioni da parte dell’agenzia avvenivano quasi esclusivamente tramite messaggi, soprattutto i cittadini non sono stati rimborsati nonostante le richieste, se non in pochi casi e comunque in maniera solo parziale”.
Federconsumatori Siena, in attesa di ulteriori sviluppi, anche al fine di meglio valutare le diverse responsabilità e le eventuali azioni da intraprendere, rimane a disposizione per raccogliere nuove segnalazioni e fornire gli opportuni chiarimenti presso tutti i propri sportelli (Siena, Poggibonsi, Montepulciano, Sinalunga).
Palio di luglio, la diretta dell'estrazione. Dalle 19 si completerà il quadro delle contrade che…
Oggi la Val d’Orcia ha rinnovato il suo appuntamento con la leggenda. La nona edizione…
Un impegno ad essere tutti operatori di pace: è quanto emerso dall'appuntamento to “InsiemeXl’Europa” alla…
Si sono ritrovati a cinquant’anni dal diploma. È stato un raduno gioioso e pieno di…
L’aperitivo è uno di quei momenti popolari della nostra cultura gastronomica, e ormai ha valicato…
Oggi 25 maggio si celebra la Giornata internazionale dedicata a i bambini scomparsi, istituita dall’assemblea…