Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Prorogate le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali di Siena

Condividi su

In seguito alla circolare ministeriale che ha disposto la proroga delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali, anche il Comune di Siena ha prorogato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alle scuole dell’infanzia comunali, inizialmente fissato per sabato 14 febbraio. Il nuovo termine per l’invio delle domande è fissato alle ore 20 di sabato 21 febbraio 2026.

Le iscrizioni sono rivolte ai bambini e alle bambine nati negli anni 2021, 2022 e 2023 e possono essere presentate per una sola scuola, individuata sulla base della zona di appartenenza. Compatibilmente con la disponibilità dei posti, saranno inoltre valutate le domande relative ai bambini nati nel mese di gennaio 2024, di competenza delle scuole dell’infanzia comunali, e quelle presentate da residenti nelle zone di appartenenza di altre scuole.

Le domande di ammissione alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno educativo 2026/2027 devono essere presentate esclusivamente in modalità online, attraverso il sito istituzionale del Comune di Siena (https://www.comune.siena.it/servizi/scuole-dellinfanzia-comunali-iscrizioni-e-graduatorie) o il portale Obiettivo Famiglia (https://www.sienafamiglia.it/scuole-dellinfanzia-comunali/), accedendo tramite identità digitale (Spid, Cie o Cns). La scuola di competenza può essere verificata consultando l’apposito servizio online disponibile sul sito del Comune di Siena (https://www.comune.siena.it/servizi/cerca-la-tua-scuola).

Per le famiglie che riscontrassero difficoltà nella compilazione della domanda è previsto un servizio di supporto, previo appuntamento, contattando i numeri 0577/292388 o 0577/292349, oppure lo Sportello Famiglia al numero 0577/292353 o all’indirizzo email sportellofamiglia@comune.siena.it.