Cosa pubblica

Referendum 8 e 9 giugno: costituiti i comitati per il Sì nei comuni della provincia

Nel corso dell’ultima settimana si sono costituiti molti Comitati comunali in sostegno dei 5 Sì al referendum del 8 e 9 giugno. Democrazia, lavoro, sicurezza, dignità, cittadinanza sono i temi che contraddistinguono la campagna referendaria.

“I Comitati significano l’impegno di tutte le associazioni e le persone che riconoscono nei temi del referendum un viatico per rafforzare la democrazia ed abrogare norme inaccettabili per cittadini e cittadine, lavoratori e lavoratrici, – spiegano gli aderenti – ogni associazione contribuirà con l’intento di portare la più alta partecipazione possibile alle urne, con l’obiettivo di raggiungere il quorum e provare a cambiare il Paese: il voto è la nostra rivolta. I Comitati sono aperti a tutti coloro si ritrovano nei principi identificativi dei quesiti referendari, che potranno aderire contattando una delle associazioni. Nelle prossime settimane saranno svolte iniziative e volantinaggi in promozione e sostegno di tale appuntamento”.

I Comitati costituiti sono quelli di Poggibonsi (Cgil e Spi Cgil, Pd Poggibonsi, Circolo Orsetti, Auser Poggibonsi, Libera Poggibonsi, Anpi Poggibonsi, Arci Poggibonsi, Rifondazione Comunista Poggibonsi, Sunia), Buonconvento-Montalcino-San Quirico d’Orcia (Cgil e Spi, Pd Buonconvento, Pd Montalcino, Anpi di Buonconvento Montalcino e San Quirico d’Orcia, Arci Montalcino), Sinalunga-Trequanda (Cgil e Spi Cgil, Auser Sinalunga, Pd Sinalunga, Pd Trequanda, Anpi Sinalunga, Arci Sinalunga), Monteroni d’Arbia-Murlo (Cgil e Spi Cgil, Pd Murlo, Pd Monteroni d’Arbia, Rifondazione Comunista Monteroni d’Arbia, Anpi Murlo, Anpi Monteroni d’Arbia, Arci Murlo e Arci Ponte a Tressa), Torrita di Siena (Cgil e Spi Cgil, Pd Torrita di Siena, Auser Torrita di Siena, Anpi Torrita di Siena) e Chianciano Terme (Cgil e Spi Cgil, Pd Chianciano Terme, Associazione Incontriamoci Onlus, Anpi Chianciano Terme).

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

I cardinali papabili? Si possono schierare: anche il Conclave ha il suo Fanta…Papa

Lojudice? Gioca come portiere. Poi c'è Tagle come difensore centrale, Pizzaballa a centrocampo per arrivare…

8 ore ago

Colle Val d’Elsa, oltre un milione di euro per il piano asfaltature strade 2025

Il Consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa ha approvato una variazione ordinaria di bilancio…

10 ore ago

Furti e atti vandalici agli orti urbani di San Miniato

Nella giornata di ieri, 1 maggio tra le 13 e le 15 si sono verificati…

11 ore ago

Vincenzo Galati, Il redentore

Dovessi definire “Il redentore” ricorrendo a una figura retorica, lo chiamerei senza dubbio il romanzo…

11 ore ago

“CuriAmo il nostro Rione 2025”: le contrade valorizzano i loro territori

Valorizzazione e cura dei territori come elemento fondante del senso di appartenenza e comunità: con…

11 ore ago

Premio penna d’oca: Anas vincitrice per l’impegno nel salvataggio degli animali

Anas ha vinto il Premio “Penna d’Oca 2025” per il suo impegno nel salvataggio degli…

11 ore ago