Rifiuti rimossi prontamente da Castelvecchio ma serve il senso civico dei residenti

E’ stata segnalata alle 14.30 di ieri  la situazione vergognosa che si presentava in fondo a Castelvecchio, angolo con via San Pietro (nella foto, sotto): i rifiuti delle abitazioni della zona conferiti come sempre in fondo alla strada ma da una settimana questo non si può fare. Sono infatti in corso alcuni lavori in via San Pietro, quindi la strada è chiusa al traffico dal 13 gennaio e lo sarà fino al 28 febbraio.

Il gestore Sei Toscana ha provveduto a comunicare alla cittadinanza le modifiche, anche apponendo cartelli ai portoni e chiedendo ai residenti di conferire i rifiuti all’altezza della chiusura della strada (due metri più in giù) ma il risultato nel primo pomeriggio era sotto gli occhi di tutti ed è una vergogna.

 

Dopo la segnalazione che abbiamo pubblicato, i sacchi sono stati rimossi prontamente. Una situazione che si verifica ogni giorno e in ogni parte della città, a prescindere dai lavori. Ci sono di certo dettagli da rivedere ma ognuno deve rispondere per le proprie responsabilità che stavolta però sono da riportare esclusivamente alla totale mancanza di senso civico da parte dei residenti. Oscenità che non devono esistere altrimenti smettiamo di riempirci la bocca di quanto vogliamo bene alla città.