Nell’Asl arriveranno entro fine anno i primi trenta infermieri assunti a tempo indeterminato con una delibera delle scorso settembre.
Lo hanno comunicato Assunta De Luca, direttrice sanitaria dell’azienda, e il direttore dello staff Roberto Turillazzi, all’assessore alla sanità Giuseppe Giordano e al capogruppo in consiglio comunale Silvia Armini.
Le restanti sessantacinque unità da assumere, come prevede l’atto della Sud Est, saranno chiamate durante il 2025. Per il Senese, lo ricordiamo, saranno destinate in totale ventotto figure professionali. Tra i punti discussi durante l’incontro, nato per affrontare alcune questioni emerse nello scorso consiglio comunale del 26 settembre, anche quello della mancanza dei giovani medici specializzandi.
L’Asl, spiegano in una nota Armini e Giordano, “nei limiti della normativa e delle disponibilità di risorse, ha predisposto e messo in atto strumenti organizzativi e di welfare tesi a migliorare le condizioni nei luoghi di lavoro, migliorare la produttività dell’azienda, incentivare l’uso degli strumenti digitali, ridurre i tempi di attesa di fruizione dei servizi, incentivare la produttività aggiuntiva oggi possibile grazie alla disponibilità volontaria dei medici, revisionare l’attività di intra-moenia”.
E proseguono: “Per quanto riguarda il piano occupazionale, sarà comunque indispensabile attivare un nuovo bando regionale per reclutare 19 nuovi medici a tempo indeterminato, i cui posti sono oggi coperti da medici contrattualizzati”.
Al via la quarta stagione di “PalioAcanestro Opportunity”, il progetto nato da un’idea del team…
Due incontri informativi dedicati alla sicurezza domestica e alla prevenzione di furti in appartamento e…
Ad avviare le imprese a Siena e provincia restano solo gli stranieri: in dieci anni,…
Vuole conservare l’imbattibilità casalinga la Vismederi Costone Siena che domani, domenica 3 novembre, ospiterà alle…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Il territorio ancora una volta dimostra di avere un grande cuore: è stata un successo…