
“Per questo motivo pur ringraziando tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine, carabinieri, polizia, guardia di finanza, polizia locale ed esercito, che quotidianamente si adoperano con estremo senso del dovere e spirito di sacrificio, siamo convinti che la situazione attuale imponga alle istituzioni competenti – prefettura, questura e carabinieri -un intervento più incisivo aumentando i mezzi e gli uomini sul territorio non tanto a fini repressivi ma soprattutto in funzione preventiva”.
Così in una lettera indirizzata al prefetto Matilde Pirrera il coordinamento comunale e il gruppo consiliare di FdI Siena in merito al tema della sicurezza. La missiva è stata inviata anche al questore di Siena Ugo Angeloni, al comandante dell’Arma Angelo Pitocco e al comandante provinciale della guardia di finanza Pietro Sorbello.
“Pur consapevoli che la provincia di Siena rimane una delle più sicure d’Italia per Fratelli D’Italia la percezione della sicurezza che hanno i cittadini è ancor più importante perché va oltre ogni classifica o statistica”, è la riflessione del partito locale di Giorgia Meloni, contenuta in un comunicato.
Fdi Siena ricorda come “fin dal suo insediamento l’assessore Enrico Tucci è intervenuto sul tema implementando le dotazioni di difesa personale della polizia locale e ponendo le condizioni per aumentare il numero degli agenti per un più efficace controllo del territorio. Il sindaco molto sensibile a queste tematiche è in continuo contatto con la questura e la prefettura di Siena”, recita il testo.
Fratelli d’Italia “continuerà a tenere alta l’attenzione sul tema nell’interesse di tutti noi cittadini per far si che la città rimanga quell’esempio di cultura, bellezza e senso civico che l’ha sempre contraddistinta”, la chiosa della nota.