Cosa pubblica

Sicurezza, FdI Siena scrive al Prefetto: “Servono più mezzi e uomini sul territorio”

“Per questo motivo pur ringraziando tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine, carabinieri, polizia, guardia di finanza, polizia locale ed esercito, che quotidianamente si adoperano con estremo senso del dovere e spirito di sacrificio, siamo convinti che la situazione attuale imponga alle istituzioni competenti – prefettura, questura e carabinieri -un intervento più incisivo aumentando i mezzi e gli uomini sul territorio non tanto a fini repressivi ma soprattutto in funzione preventiva”.

Così in una lettera indirizzata al prefetto Matilde Pirrera il coordinamento comunale e il gruppo consiliare di FdI Siena in merito al tema della sicurezza. La missiva è stata inviata anche al questore di Siena Ugo Angeloni, al comandante dell’Arma  Angelo Pitocco e al comandante provinciale della guardia di finanza Pietro Sorbello.

“Pur consapevoli che la provincia di Siena rimane una delle più sicure d’Italia per Fratelli D’Italia la percezione della sicurezza che hanno i cittadini è ancor più importante perché va oltre ogni classifica o statistica”, è la riflessione del partito locale di Giorgia Meloni, contenuta in un comunicato.

Fdi Siena ricorda come “fin dal suo insediamento l’assessore Enrico Tucci è intervenuto sul tema implementando le dotazioni di difesa personale della polizia locale e ponendo le condizioni per aumentare il numero degli agenti per un più efficace controllo del territorio. Il sindaco molto sensibile a queste tematiche è in continuo contatto con la questura e la prefettura di Siena”, recita il testo.

Fratelli d’Italia “continuerà a tenere alta l’attenzione sul tema nell’interesse di tutti noi cittadini per far si che la città rimanga quell’esempio di cultura, bellezza e senso civico che l’ha sempre contraddistinta”, la chiosa della nota.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana intorno alle ore 19 di oggi venerdì…

54 minuti ago

Volterra, l’arte introspettiva di Stefano Tonelli in mostra con “La luce e l’ombra”

Con "La luce e l’ombra", personale dell’artista Stefano Tonelli, si apre il calendario espositivo 2025…

1 ora ago

Meteo, sabato da cartolina ma domenica con nuvole. E torna la pioggia

La scorsa settimana abbiamo vissuto una breve parentesi invernale, con temperature scese al di sotto…

2 ore ago

Sboccia l’estate 2025, partito il countdown per la stagione teatrale. Bocciarelli: “Grandi spettacoli con la città protagonista”

A conclusione della stagione teatrale invernale torna la rassegna estiva dei Teatri di Siena “Sboccia…

2 ore ago

Beko, Fabio: “L’ok dei lavoratori all’accordo premia il lavoro del Comune. Ora diamo nuova vita allo stabilimento”

"Credo che questo sia un risultato importante, che premia anche il lavoro svolto da questa…

2 ore ago

“Le tecniche della pittura medievale”: nuovo appuntamento con “Topi di Pinacoteca”

Continua "Topi di Pinacoteca" la rassegna di presentazione di libri dedicata all'arte presente nel principale…

2 ore ago