Quali azioni vuole portare avanti il sindaco e la giunta per affrontare la situazione “assai complessa” per “residenti, pedoni e attività commerciali” di via Camollia, via Campansi e via Garibaldi? Lo chiede l’interrogazione del consigliere Luca Micheli del Pd di Siena
“Nonostante le ordinanze in vigore che vietano il transito ai veicoli non autorizzati, la realtà quotidiana mostra un continuo e diffuso mancato rispetto dei divieti, con un passaggio costante di auto, motocicli e ciclomotori – si legge in una nota del partito-. Questo comporta rischi crescenti per la sicurezza dei cittadini e una progressiva perdita di vivibilità in una delle vie più importanti e identitarie della città. Escludendo che la soluzione possa essere quella di presidiare l’area H24, Il Partito Democratico chiede che l’amministrazione ascolti la voce dei residenti e degli esercenti, che hanno promosso una raccolta firme per chiedere il rispetto della corretta gestione del traffico, la riduzione o l’eliminazione del passaggio degli autobus di grandi dimensioni e l’introduzione di mezzi pubblici più piccoli e sostenibili”.
“Ancora una volta, è tempo di passare dalle parole ai fatti – dichiarano i dem –: servono interventi strutturali che organizzino una viabilità pensata per la sicurezza e il benessere di chi vive la città e non solo di chi la attraversa”.