Sabato, 26 maggio 2012, alle ore 10.00, nella sala Italo Calvino del complesso Museale del Santa Maria della Scala, la Polizia di Stato senese festeggia il 160° anniversario della Sua Fondazione.
Durante la Cerimonia, alla quale sarà presente il Prefetto della provincia di Siena Dr. Renato SACCONE, oltre alle altre massime Autorità civili, militari e religiose della provincia, verranno letti i messaggi del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia.
Prima della cerimonia, alle ore 9.00, sempre alla presenza del Prefetto e di un picchetto, sarà deposta una corona d’alloro al cippo in onore dei Caduti della Polizia di Stato, ubicato nei giardini della Lizza.
All’interno del complesso museale, inoltre, saranno operativi alcuni stand a cura della Polizia Stradale, del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e del Poliziotto di Quartiere con l’esposizione di strumenti e apparati tecnologici di vario tipo atti ad illustrare l’attività della Polizia di Stato nelle sue varie articolazioni. Per i visitatori più piccoli sono previste alcune sorprese.
Di fronte all’ingresso al Museo, saranno inoltre esposte moto e autovetture della Squadra Volante e della Polizia Stradale.
"Domani siamo chiamati a dare voce a una battaglia che riguarda non solo i lavoratori…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…
Musica e solidarietà. Questo lo spirito della serata in programma per giovedì prossimo, 28 novembre,…
Il centrosinistra del consiglio comunale di Colle Val d'Elsa ha chiesto di discutere dell'ingresso del…
Un aiuto concreto per oltre 500 persone, adulti e minori, vittime di violenza. Nel corso…
"Domani siamo chiamati a dare voce a una battaglia che riguarda non solo i lavoratori…