Categories: Altri SportFocus

La preparazione al Campionato di Cus Siena Rugby

Prosegue a ritmi sempre più intensi la preparazione in vista dell’inizio del Campionato di serie C élite. I ragazzi di Biagioli, coadiuvato dal preparatore atletico Bani, stanno svolgendo un intenso programma che dovrebbe consentir loro di poter iniziare la competizione, che si preannuncia estremamente combattuta, a un livello atletico ottimale. Una stagione che tra l’altro avrà un inizio probante; la prima giornata (domenica 9 ottobre) è in programma proprio all’Acquacalda, il derby contro i tradizionali avversari del Firenze RC.

Tutte le squadre si stanno preparando al nuovo campionato. Forlì1979 hasconfitto la nazionale albanese in match a tempi ridotti per 26-12; Gubbio ha confermato il tecnico neozelandese Joe McDonnel e sta conoscendo un boom di iscrizioni a livello giovanile; infine il Terni Rugby effettuerà nei prossimi giorni una breve tournée in Irlanda, dove sarà opposta a Clondalkin Rugby Football Club di Dublino e poi all’Ashbourae Rugby Club della contea Meath. Gli uomini di Biagioli sono quindi avvisati: li aspetta un torneo combattuto durante il quale ogni vittoria dovrà essere conquistata sul campo. Non prima.

Attività di propaganda a Poggio al Vento – Giuseppo Camillo, nuovo direttore tecnico del settore giovanile, ha iniziato la sua attività di propaganda incontrando mercoledì 7 settembre, i bambini della Parrocchia dei Cappuccini durante lo svolgimento del loro Gruppo Estivo. “Siamo rimasti stupiti – hanno scritto Laura e Giovanni – dalla grande passione che i nostri ospiti hanno saputo trasmettere ai bambini che sono stati coinvolti in esercizi e giochi ruotanti attorno al valore fondamentale del Rugby: il gioco di squadra”. Gli animatori hanno notato il particolare interesse dei  bambini del concetto di “scontro con gli altri giocatori, ma senza farsi male” e soprattutto in modo leale.

Festa del rugby a Monteriggioni – Successo della manifestazione organizzata sabato scorso dall’Onlus Rugbisti Senesi sotto le storiche mura del castello; un folto pubblico ha assistito nel pomeriggio alle dimostrazioni di minirugby per i bambini e alla gara canora tra alcuni gruppi rock senesi; la serata, cui hanno partecipato il Sindaco di Monteriggioni Valentini e l’Assessore allo Sport del Comune di Siena Trapassi, si è conclusa in nottata.

Gabriele Maccianti

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…

2 ore ago

L’orto degli studenti dell’università di Siena si arricchisce di nuove piante

Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…

2 ore ago

Il Conservatorio Franci inaugura il nuovo anno accademico al Teatro dei Rinnovati

A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…

3 ore ago

San Quirico d’Orcia, iniziati i lavori di manutenzione dei lecci nel camminamento lungo mura

A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…

3 ore ago

Storie di donne – Non era gelosia ma persecuzione

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

3 ore ago

“Uniti contro la violenza sulle donne”: alle Scotte donazione di sangue speciale per il 25 novembre

“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…

4 ore ago