Il cartellone raggruppa in totale quattordici spettacoli di prosa, otto concerti (sei dell´Orchestra Regionale Toscana e due da camera) e due fuori abbonamento dedicati alla danza e al musical, per un´unica grande rassegna che coinvolgerà il territorio in un ideale abbraccio tra Colle e Poggibonsi.
Ci sono anche cinque appuntamenti del circuito teatrale “Valdelsa Off” (Colle, Poggibonsi, San Gimignano, Certaldo e Marcialla-Barberino Val D´Elsa).
In tutto quasi trenta appuntamenti spalmati su sette mesi di programmazione, per un matrimonio tra due Teatri che si traduce in tanti spettacoli in più tra cui scegliere, per tutti i gusti e con una serie di formule abbonamenti (ben tredici) per cui sarà impossibile non trovare la taglia giusta.
La parte concertistica è programmata dalla Fondazione Orchestra Regionale Toscana. Sponsor ufficiale della rassegna è il gruppo Monte dei Paschi di Siena che anche quest´anno sostiene la stagione con l´obiettivo di rafforzare l´impegno nella promozione e valorizzazione della cultura che costituisce un aspetto fondante del Gruppo stesso. Partner anche la Elsauto Centrocar di Poggibonsi.
Ecco in dettaglio le modalità e i tempi per riconferme dei vecchi abbonamenti e l´acquisto dei nuovi.
Da sabato 24 settembre a martedì 11 ottobre riconferme. Al Teatro Politeama: 16.30- 19.30. Al Teatro del Popolo: 17 – 19 ed in orario cassa spettacoli cinema.
Solo mercoledì 12 ottobre estensione abbonamenti (ai turni oro e argento). Al Teatro Politeama e al Teatro del Popolo: 16.30-19.30.
Giovedì 13 e venerdì 14 ottobre, variazione turno o posto. Al Teatro Politeama e al Teatro del Popolo: 16.30-19.30.
I nuovi abbonamenti si possono acquistare da sabato 15 a venerdì 21 ottobre. Al Teatro Politeama: il 15 ottobre: 10.30 – 13; 16 – 18. Dal 17 al 21 ottobre: 17 – 19. Al Teatro del Popolo: il 15 ottobre: 10.30 – 13; 16 – 18. Il 16 ottobre in orario di cassa spettacoli cinema. Dal 17 al 21 ottobre: 18 – 19 ed in orario di cassa.
Riconferme – Gli abbonati alla precedente stagione 2010/2011, teatrale del Teatro del Popolo, teatrale del Teatro Politeama e concertistica del Teatro Politeama, avranno diritto di prelazione nella conferma del posto nel rispettivo turno e settore di abbonamento.
Estensione ai turni “Oro” e “Argento” – Gli abbonati alla precedente stagione 2010/2011 che intendessero estendere il proprio abbonamento sottoscrivendo la formula “oro” o quella “argento”, potranno esercitare tale opzione il giorno 12 ottobre 2011, prima che vengano effettuate le variazioni di turno.
Variazioni di turno e posto – Gli abbonati alla stagione teatrale 2010/2011 avranno la possibilità di cambiare il proprio posto, settore, turno di abbonamento, nelle date stabilite e secondo le disponibilità.
Nuovi abbonamenti – La sottoscrizione di nuovi abbonamenti, secondo le disponibilità di ciascuna formula, verrà effettuata nelle date e negli orari indicati. Si ricorda che per i nuovi abbonati sarà necessario fornire i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo completo); si consiglia inoltre di fornire gli altri dati che verranno richiesti (telefono fisso, cellulare, e-mail) in modo da poter favorire la migliore comunicazione e veicolazione delle informazioni da parte dei due teatri durante la stagione.
Riepilogo formule di abbonamento – A Popolo 7 spettacoli, B Popolo 5 spettacoli, A Politeama 6 spettacoli, B Politeama 6 spettacoli, C Popolo+Politeama 4 spettacoli (2 Popolo – 2 Politeama), Oro 13 spettacoli (turno A Popolo + turno A Politeama), Argento 11 spettacoli (turno B Popolo + turno B Politeama), Rosso 9 spettacoli (turno A Popolo + turno C Politeama), Arancio 7 spettacoli (turno B Popolo + turno C Politeama), Blu 8 spettacoli (turno A Politeama + turno C Popolo), Verde 8 spettacoli (turno B Politeama + turno C Popolo), Under 30 Sspecial (6 spettacoli a turno libero), stagione concertistica Politeama.
Il cartellone parte con la prosa il 2 e 3 novembre al Teatro Politeama di Poggibonsi con la Compagnia Mauri Sturno che presenta “Quello che prende gli schiaffi”. Con Glauco Mauri e Roberto Sturno.
Al Teatro del Popolo di Colle su il sipario subito dopo, il 7 e l´8 novembre, con “L´astice al veleno” di e con Vincenzo Salemme.
A seguire, “La bisbetica domata” con Vanessa Gravina (Politeama 15 e 16 novembre), “Smetti di piangere Penelope” con Tosca D´Acquino (Del Popolo 30 novembre e 1° dicembre), “La Locandiera” con Ilenia Maccarrone (Politeama 13 e 14 dicembre), “Signorina Giulia” con Valeria Solarino (Del Popolo 20 e 21 dicembre), “Appuntamento a Londra” con Pamela Villoresi (Politeama 9 e 10 gennaio), “Il vizietto” con Massimo Ghini e Cesare Bocci (Del Popolo 16 e 17 gennaio), “La resistibile ascesa di Arturo Ui” con Umberto Orsini (Del Popolo 24 e 25 gennaio, “Uno, nessuno, centomila” con Fulvio Cauteruccio (Politeama 1 e 2 febbraio), “Cyrano di Bergerac” con Alessandro Preziosi (Politeama 14 e 15 febbraio), “Tre cuori in affitto” con Paolino Ruffini (Del Popolo 28 e 29 febbraio), “Aladin il musical” (Politeama 20 e 21 marzo), “Il catalogo” con Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari (Del Popolo 3 e 4 aprile).
Fuori abbonamento ci saranno: il balletto “Cenerentola” con il Balletto di Milano (Politeama 6 dicembre) e il musical “Can Can” messo in scena dalla Compagnia Corrado Abbati (Politeama 7 marzo).
I concerti di classica iniziano con il tradizionale concerto di Natale il 17 dicembre. Sul palcoscenico l´Orchestra della Toscana con l´ensemble gospel e spiritual “The Sue Conway Victory Singers” di Cicago. Il 30 gennaio musica da camera con “Duo Sitkovetsky”. Il 10 febbraio l´Ort sarà diretta da James Macmillian con il solista Morgan Tortelli alle percussioni. Il 20 febbraio Concerto di Carnevale con l´Ort diretta da Sergio Alapont con i baritoni Bruno Praticò (anche nelle vesti di direttore) e Marco Bussi. Il 1° marzo musica da camera con la pianista Jin Ju. Il 5 aprile Concerto di Pasqua con l´Ort diretta da Daniele Rustioni. Solista il pianista Lars Vogt. Il 19 aprile l´Ort sarà diretta da Daniel Kawka con il solista Umberto Clerici al violoncello. Il 28 maggio la musica chiude con l´Ort in compagnia dell´Orchestra Giovanile Italiana. Direttore, Asher Fisch.
La rassegna “Valdelsa Off” apre il 25 novembre al Teatro dei Varii di Colle con “Suerte”, scritto, diretto e interpretato da Alessio Di Clemente. In seno a “VariiVenerdì”. Il 3 dicembre al Teatro “I Macelli” di Certaldo Zaches Teatro mette in scena “Il fascino dell´idiozia”. Il 21 gennaio al teatro Verdi di Poggibonsi (all´interno di Sipario Aperto) Roberto Abbiati presenta “Lo stampatore Zollinger”. Il 28 gennaio al teatro dei Leggieri di San Gimignano (rassegna Leggieri d´Inverno) Tieffe Teatro di Milano propone “Malamore – Esercizi di resistenza al dolore” con Lucrezia Lante della Rovere. Il 4 febbraio al Teatro Regina Margherita di Marcialla troviamo “Interno Abbado” con Giandomenico Cupaiuolo. Orario 21,30, tranne “Suerte” il 25 novembre alle 22.
L´inizio degli spettacoli al Teatro Politeama e al Teatro del Popolo è programmato per le ore 21. Tranne il concerto di Natale del 17 dicembre che è alle 17.
Informazioni: Teatro del Popolo 0577921105, Teatro Politeama 0577983067.
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…