Le persone, tutte denunciate per il reato di abbandono di animali, sono state ‘pizzicatè da automobilisti di passaggio grazie a delle foto mentre facevano scendere il loro cane dall’auto. Le segnalazioni sono arrivate nella maggior parte dei casi dalle autostrade del sud Italia ed in particolare da Sicilia, Campania, Calabria, Puglia e Lazio. 33 invece arrivano dal centro-nord ed in particolare da Liguria, Piemonte, Lombardia , Emilia e Toscana.
. «Prosegue l’impegno diretto di Aidaa – ha sottolineato Lorenzo Croce, presidente nazionale dell’Associazione – nella lotta contro gli abbandoni se nel mese di agosto siamo operativi con i team anti abbandono sulle autostrade italiane per soccorrere i cani vaganti ed abbandonati, ora il nostro impegno si sposta sul piano giudiziario con le denuncie a carico di coloro che sono stati individuati ad abbandonare il proprio cane in autostrada».
Salvati centinaia di cani – E proprio grazie all’impegno degli operatori dell’Aidaa, nonché delle persone che, dimostrando grande sensibilità e senso civico hanno effettuato le segnalazioni, l’anno scorso sono stati salvati circa 800 cani dall’abbandono, raccolti, soccorsi e affidati a una rete di canili di prima accoglienza e a presidi veterinari sparsi su tutto il territorio nazionale.
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…