Sono stati questi alcuni dei temi al centro della giunta di mercoledì 28 settembre.
I giovani alfieri e tamburini della Contrade protagonisti del minimasgalano Si svolgerà sabato 8 ottobre, alle ore 15, la XXXVI° edizione del Minimasgalano, la manifestazione per i giovani alfieri e tamburini delle Contrade. Lo ha deliberato la giunta comunale rispondendo alla richiesta del Gruppo Piccoli Torraioli della Contrada della Torre. I piccoli alfieri e tamburini eseguiranno le loro sbandierate nello spazio antistante al Palazzo Comunale, mentre in caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà nella Loggia dei Nove del Palazzo Pubblico.
Gli ex locali delle Circoscrizioni fruibili dalla cittadinanza Nel corso della giunta comunale, inoltre, sono stati deliberati gli indirizzi per le concessioni d’uso dei locali appartenenti alle ex Circoscrizioni. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di continuare a rendere fruibili alle associazioni e ai cittadini i locali comunali, regolandone la tariffa oraria, valutando i requisiti per ottenere la concessione gratuita e disciplinando gli aspetti pratici dell?uso dei locali. “La richiesta di utilizzo dei locali – si legge nella delibera – deve essere presentata alla direzione patrimonio con almeno sette giorni di anticipo e la tariffa oraria per il loro utilizzo è di 10 euro. Le chiavi saranno consegnate alla presentazione della ricevuta del versamento dal personale operante nella sede per quanto riguarda le ex circoscrizioni 1,2,5. Per quanto riguarda il Centro Civico di via Fracassi, invece, il Centro Civico di Taverne d’Arba e la Sala del Consiglio delle ex circoscrizioni 4 saranno consegnate dalla Direzione Patrimonio”.
Torna l’Ottobrata a San Miniato La giunta comunale, inoltre, ha deliberato il Patrocinio del Comune di Siena all’ Ottobrata 2011, organizzata dal Comitato San Miniato, che si svolgerà da mercoledì 5 ottobre a lunedì 31 ottobre, con la collaborazione della Parrocchia di Vico Alto, il gruppo Siena Foto Clab, la Parrocchia di Ponte a Bozzone, il Comitato Coop San Miniato e la Parrocchia dell?Osservanza. Iniziative ludiche, cene, ma anche incontri con i cittadini per discutere sulla vita dei quartieri di San Miniato, Vico Alto, Scacciapensieri e Bottega Nuova saranno al centro della manifestazione, giunta quest?anno alla XVII° edizione.
Salve a tutti e buon 2025, mi trovo sul Monte Amiata dove tra ieri e…
Anno nuovo ma solite stangate per le famiglie, che con l'arrivo del 2025 rischiano di…
Per fare un bilancio sull'effetto del nuovo codice della strada è troppo presto ma i…
Il 24 dicembre scorso si è ufficialmente conclusa la campagna di crowdfunding InnocentEvasione, superando ogni…
Ultimi giorni di eventi del cartellone “Segui la festa”, il programma per il Natale a…
Anche quest'anno il Natale di Casole d’Elsa sarà arricchito dal "Praesepium”, già premiato come migliore…