Categories: Focus

I parenti di Giuseppina, ritrovata sabato scorso, ringraziano tutti i soccoritori

Le famiglie Tontoli, Petriglia e Caiazzo desiderano ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche di Giuseppina. La donna era sparita da casa venerdÏ 30 Settembre scorso ed Ë stata ritrovata il pomeriggio del giorno dopo, dopo ben 20  ore trascorse in un canalone.

Un grazie di cuore ai compaesani, alle varie squadre dei  Vigili del Fuoco, che  oltre che  fare le ricerche, hanno coordinato i volontari della Racchetta, dei Radioamatori e CB ìIl Palioî, dei cinofili della Pubblica Assistenza di Siena ed  il S.A.S.T. del Monte Amiata ed il 118. Ringraziamo tutto il sistema del volontariato; Il Comitato delle Associazioni di protezione Civile della Provincia,  che tramite il suo responsabile, era pronto a attivare anche altre risorse se ve ne fosse stata la necessità

Sperando di non dimenticare nessuno, ma in quei momenti non avevamo certo la lucidita’ di prendere nota di tutto, ringraziamo le forze dell’ ordine, i Carabinieri di Sovicille, la Polizia Provinciale, la polizia Municipale di Sovicille ed il Comune; per quanto fatto per favorire le ricerche.

Da ultimo , ma non per importanza, Fabrizio Righini, il cacciatore che con la sua segnalazione di ritrovamento ha accelerato i soccorsi ed ha salvato la vita di Giuseppina, che non avrebbe potuto superare molte altre ore in quelle condizioni. A lui il nostro grazie piu’ sentito.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chianciano Terme: in arrivo gli acconti Tari, nessun incremento.Chianciano Terme: in arrivo gli acconti Tari, nessun incremento.

Chianciano Terme: in arrivo gli acconti Tari, nessun incremento.

Sono arrivate in questi giorni le bollette con l’acconto Tari suddiviso in due rate, la…

9 ore ago
All’Università di Siena la declamazione dei canti della Divina CommediaAll’Università di Siena la declamazione dei canti della Divina Commedia

All’Università di Siena la declamazione dei canti della Divina Commedia

Come lo scorso anno, anche nel 2025 il Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature…

10 ore ago
Donna costretta a stare nella cuccia del cane, arriva la condanna per l’exDonna costretta a stare nella cuccia del cane, arriva la condanna per l’ex

Donna costretta a stare nella cuccia del cane, arriva la condanna per l’ex

Condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti ai danni della ex…

10 ore ago

Paycare, ok al piano per le buonuscite volontarie

Il licenziamento coatto è stato definitivamente scongiurato. E nell'odierna unità di crisi regionale Paycare ha…

12 ore ago

La Brogi Ottica spegne 85 candeline: “Dal servizio a Vittorio Gassman ai giorni nostri, l’occhio vuole sempre la sua parte”

Da 85 anni l’occhio non vuole la sua parte, ma è protagonista: è questo il…

13 ore ago

La transumanza che cambiò le terre di Siena: Suvignano celebra i pastori sardi. “Così salvarono le nostre campagne”

La transumanza è stata lunga decine di anni e centinaia di vite ed ha unito…

14 ore ago