Le università toscane di Siena, Firenze e Pisa hanno istituito quattro lauree magistrali interateneo per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo grado: Matematica e scienze, Lingue straniere, Filologia moderna e Musicologia.
I corsi di laurea saranno presentati alle istituzioni del territorio interessate, come i dirigenti scolastici, le organizzazioni sindacali dei lavoratori della Scuola, i rappresentanti del mondo dei servizi e delle professioni, il 5 ottobre alle 12 presso il complesso del San Niccolò in via Roma 56, in aula 13 a piano terra.
Alla presentazione alle parti sociali interverranno il rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni, il prorettore alla didattica Francesco Frati e i presidi delle facoltà coinvolte.
L’incontro permetterà all’Ateneo di acquisire pareri sulla coerenza della nuova offerta formativa con le esigenze e le aspettative della Scuola secondaria di primo grado e del territorio. In occasione della presentazione verrà distribuito materiale informativo sui nuovi corsi di studio.
Un traguardo speciale quello raggiunto oggi da Emma Guazzini, contradaiola della Torre, nata a Siena…
La Regione ha finanziato la realizzazione di opere pubbliche in 3 comuni della provincia di…
La Regione ha sottoscritto un Accordo di programma con il Comune di Chianciano Terme secondo…
Sarà effettuata venerdì 18 aprile la consegna dei lavori all’impresa esecutrice, incaricata dell’intervento di messa…
Vince la Vismederi Costone Siena, che onora al meglio la serata speciale del suo capitano,…
Sulla questione delle 270 uscite volontarie Gsk ha reso noto "che vi è stata una…