Grande gesto di solidarietà rivolta ai cagnolini sfortunati in Romania, da parte dei cittadini di Montepulciano che sono riuscita a far partire per Cernavoda ben sei scatoloni pieni di medicinali, coperte e cibo per i cani ospiti dei volontari dell’Associazione Save the dogs.
L’associazione opera in Romani da diversi anni grazie alla grande costanza del presidente Sara Turetta. L’associazione, grazie alle donazioni dei privati cittadini, moltissimi proprio della città toscana, è riuscita ad aprire due cliniche mobili, dei veri e propri camper attrezzati anche per la chirurgia, grazie ai quali effettuano le sterilizzazioni gratuite in giro per tutta la Romania a cani randagi o a cani di famiglie che non possono permettersi l’operazione.
I volontari di Save the dogs, sostengono i locali che amano gli animali e difendono tutti gli amici a quattro zampe, cani, gatti, asini cavalli, insomma tutti gli animali che troppo spesso in Romani vengono sfruttate e maltrattate. Hanno aperto due canili a Medgidia e grazie alle donazioni riescono a sostenere anche due orfanotrofi di Don Orione.
I cittadini di Montepulciano si sono attivati anche per dare aiuto per la realizzazione del nuovo progetto: It’s donkey time, un progetto che prevede l’utilizzo degli asini sottratti da maltrattamenti nella pet teraphy. Negli orfanotrofi ci sono infatti bambini gravemente malati che si accendono di gioia grazie alla vicinanza di questi mansueti asinelli.
I volontari stanno inoltre costruendo il nuovo canile footprints of joy, che sta andando avanti a grande velocità. I sei cartoni dunque partiti in questi giorni da Montepulciano saranno un ulteriore concreto aiuto per questa associazione.
Chiunque volesse dare il proprio contributo può avere tutte le informazioni consultando il sito: http://www.savethedogs.eu/
A Celle sul Rigo torna la Sagra dei Pici Torna la “Sagra dei Pici” a…
"Il comune di Siena sta ultimando i lavori nei giardini adiacenti la Basilica di San…
Al via l’ottava tappa della campagna "Metti la prevenzione nel carrello - Dì di sì…
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 16.39, per un incidente stradale a San Gimignano…
Torna la stagione estiva dei Teatri di Siena, con la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli:…
"Una nuova identità e una nuova visione per la galleria Olmastroni, che a partire da…