Arrestato dalla polizia su disposizione del gip del Tribunale di Firenze e su richiesta della Dda di Firenze, titolare delle indagini, un sessantenna pedofilo per tratta di esseri umani e violenza sessuale verso minori. Reati commessi anche nella zona della Valdelsa. I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa.
Questa mattina, gli investigatori della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza Poggibonsi, hanno arrestato E.R., queste le sue iniziali, di 60 anni, in esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, disposta dal GIP c/o il Tribunale di Firenze, su richiesta del Pubblico Ministero dott. Suchan della Direzione Distrettuale Antimafia, titolare delle indagini.
L’uomo, domiciliato nella cittadina valdelsana, è stato assicurato alla giustizia per il reato di violenza sessuale su minori, nonché per tratta di persone, anche di minore età. Le indagini nei suoi confronti, vennero avviate dall’autorità giudiziaria senese a partire dall’anno2009, aseguito dell’arresto per pedofilia, eseguito dagli agenti dello stesso Commissariato di Poggibonsi, di un giovane cittadino Brasiliano, conosciuto da E.R.
L’uomo, infatti, si recava spesso nel paese sudamericano, dove intratteneva rapporti con cittadini del luogo, apparentemente per fini umanitari, ma di fatto per crearsi l’occasione di conoscere giovani da far entrare in Italia e dei quali abusare, in cambio di promesse di lavoro e di stabilità economica.
Date le importanti “conoscenze” in quei Paesi, l’indagato è riuscito perfino a legittimare un figlio non suo, riconoscendone la paternità, per portarlo in Italia e viverci materialmente sotto lo stesso tetto.
Visto il coinvolgimento dell’indagato in reati di competenza della Direzione Distrettuale Antimafia, la direzione delle indagini venne successivamente affidata a quest’ultima, nella persona del Dr. P. Suchan.
Fin dall’inizio E.R., persona ampiamente conosciuta nell’interland poggibonsese, ha evidenziato una personalità deviata, che lo ha visto protagonista di sistematici abusi sessuali a danno anche di minorenni della cittadina valdelsana. A questo proposito, gli investigatori vogliono rivolgere un vero e proprio appello a tutta la cittadinanza raccomandando a chiunque sia a conoscenza di fatti, persone o altri elementi utili alle indagini in corso, di rivolgersi presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi.
Le “derive” del Chigiana International Festival & Summer Academy 2025 conducono a identificare nuove intrecci…
"Sono in corso i consueti interventi di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua che scorrono nel…
Se la tecnologia sempre più si impone a dominare ogni aspetto della vita e le…
Il comune di Greve in Chianti ha aderito alla comunità energetica Sienaenergie. Lo ha fatto…
"Cna Siena accoglie con favore il progetto di riqualificazione dell’aeroporto di Ampugnano presentato da Enac,…
"La dottoressa Anna Maria Guiducci è venuta a mancare la scorsa notte. Il direttore Axel…