Categories: Focus

La domenica di sport senese si estende anche all’arte

Siena

Domani le squadre senesi hanno un doppio impegno casalingo. Alle ore 15, il Siena affronta l’Atalanta allo stadio “Artemio Franchi” e alle 18,15 la Montepaschi Mens Sana Basket gioca al PalEstra contro la Cimberio Varese.

Per l’occasione i ristoranti di Siena, in accordo con Confesercenti e Confcommercio, propongono il “Piatto dello Sportivo”, menù degustazione per conoscere i sapori tipici della nostra cucina ad un prezzo promozionale. Ogni locale propone un suo piatto – dalla tagliata, allo spezzatino, la scottiglia, i pici, ribollita e molto altro – a prezzi che vanno dai 9 euro (Osteria La Chiacchiera) ai 22 (Ristorante SaporDivino). Il “Piatto dello Sportivo” comprende in ogni proposta un calice di vino, acqua, caffè servizio e coperto.

Per poter usufruire dell’offerta sarà sufficiente mostrare all’ingresso nel ristorante prescelto il biglietto per le partite del Siena o della Montepaschi Mens Sana.

La Mens Sana Basket, inoltre, ripropone anche per questa domenica un’offerta per tutti gli sportivi che vogliono assistere ad entrambe le partite delle squadre senesi. Domenica 20 novembre, le persone che si presenteranno alla biglietteria del PalaEstra con il biglietto di Siena-Atalanta o con la tessera del tifoso, avranno diritto ad un tagliando di gradinata al prezzo speciale di 10 euro per assistere alla partita dei biancoverdi.

Per gli sportivi appassionati di musica ricordiamo che, sempre domani, al Teatro dei Rozzi (ore 17) si esibirà l’Orchestra a Plettro senese “A. Bocci”. Nata nel 1921, l’orchestra negli anni ha ampliato l’organico strumentale e arricchito il proprio archivio musicale affermandosi sia in Italia che all’estero. Numerose sono le sue partecipazioni a rassegne musicali di livello e la conquista di premi prestigiosi a Hannover, Manheim, Kerkrade e Lucerna. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Con il doppio impegno casalingo delle squadre senesi tornano gli sconti nei musei per i tifosi che acquistano un biglietto dell’evento sportivo.

Il Comune di Siena invita i tifosi a visitare i musei della città prevedendo una tariffa ridotta per coloro che sono in possesso del biglietto per la partita o dell’abbonamento alla stagione della Mens Sana.

La tariffa ridotta è valida per i Musei Comunali (Museo Civico di Palazzo Pubblico e Complesso Museale di Santa Maria della Scala) ed anche per la mostra “Le stanze del desiderio”, dedicata al fumettista Milo Manara, allestita negli spazi espositivi del Santa Maria della Scala.

Per usufruire degli sconti è sufficiente esibire all’ingresso il biglietto o la tessera dell’abbonamento.

Il costo di ingresso al Museo Civico sarà di 4,50 euro (invece che otto euro) e per il Santa Maria della Scala 3,50 euro (invece che sei euro). Il biglietto per la mostra di Milo Manara passerà da 10 a 6 euro. Lo sconto vale per i giorni di sabato 5 e domenica 6 novembre.

Il museo Civico resterà aperto dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (chiusura della biglietteria ore 17,15) mentre il Santa Maria della Scala dalle ore 10,30 alle ore 18,30 (chiusura biglietteria ore 17,30). La mostra di Milo Manara è visitabile dalle ore 10,30 alle ore 19,30 (chiusura biglietteria 18,30).

I ristoranti che propongono il “Piatto dello Sportivo”

Enoristorante Il Casato, Hostaria il Rialto, Osteria Babazuf, Osteria “La Chiacchera”, Osteria Trombicche – Vinaio, Ristorante all’Orto de’ Pecci, Ristorante da Enzo, Ristorante Da Michele, Ristorante Dolce Forte, Ristorante Pizzeria Fontebecci, Ristorante Grotta del Gallo Nero, Ristorante Grotta di Santa Caterina “Bagoga”, Ristorante Il Bandierino, Ristorante il Biondo, Ristorante La Buca di Porsenna, Ristorante La Buca di San Pietro, Ristorante La Compagnia dei Vinattieri, Ristorante La Finestra, Ristorante La Grotta di San Francesco, Ristorante La Limonaia /Hotel Garden, Ristorante La Vecchia Taverna di Bacco, Ristorante Millevini, Ristorante SaporDivino – Grand Hotel Continental, Trattoria Antica Trattoria Botteganova, Trattoria di Fontenuova, Trattoria dell’Oste Mezzo al Giuggiolo, Trattoria 46.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Natale alle Scotte, tradizionale tombola per i pazienti in Emodialisi con il personale del reparto

È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…

1 ora ago

Aperte le candidature per il nucleo di valutazione del Comune di Siena

Il Comune di Siena ha avviato il procedimento per la selezione di tre membri esterni…

1 ora ago

Beko, Lojudice invita gli operai invitati all’apertura dell’Anno Santo: “Non sarete mai soli”

I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…

3 ore ago

Giubileo, la Porta Santa di San Pietro ha un’identità senese: fu disegnata da Vico Consorti

Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…

4 ore ago

Sangue, patto tra Avis Toscana e grandi aziende per incentivare donazioni

Patto tra Avis Toscana ed Estra, Eli Lilly e Sogesi per favorire la raccolta di…

4 ore ago

Ponte della Casanova: a gennaio le prove di carico. Poi la riapertura

Proseguono i lavori sul ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d…

4 ore ago