I partecipanti svilupperanno competenze interdisciplinari, finalizzate all’ideazione, allo sviluppo, alla valutazione e alla commercializzazione, attraverso le recenti modalità telematiche di distribuzione (ad esempio AppStore, Android Market), di applicazioni per dispositivi digitali mobili, come smartphone e tablet, ma non solo.
Le aziende partner del Master, al quale si accede con laurea triennale, sono Seco, Softec, Indesit, Assist, AidiLab, oltre alla sezione di Firenze di GTug, gli appassionati e utilizzatori di Google, ed alle aziende convenzionate per lo svolgimento degli stage, ad esempio MPS, Tetrapak, WideTag, etc. Parte essenziale del corso infatti saranno i tirocini nelle imprese, durante i quali gli studenti svilupperanno prodotti specifici direttamente nell’ambiente aziendale. Inoltre i partecipanti dovranno ideare e realizzare una propria applicazione, che fungerà da tesi del Master. Il titolo sarà conseguito nel momento in cui l’applicazione sarà inserita nel “market” della Apple o di Android.
Il percorso didattico del corso, che partirà a febbraio 2012 con il primo obiettivo di fornire le competenze per ideare ed implementare un’applicazione negli ambienti iOS e Android, integrerà riflessione teorica, metodi di design e tecniche di sviluppo per Software Development Kit (SDK). Le competenze acquisite saranno declinate in contesti diversi, dal lavoro all’arte, dall’intrattenimento alla formazione.
alla Divisione Corsi di III livello dell’Università di Siena. Il bando e tutte le informazioni sul corso sono sul sito web http://mad.media.unisi.it. E’ possibile anche telefonare al numero 0577 234770.
"Ci risiamo. A nemmeno un anno dal primo gravissimo episodio, assistiamo a un secondo attacco…
La prima partita dell’anno della Pianese sarà giocata al Comunale di Piancastagnaio: a inaugurare il…
"Tra una chicca e un pezzo di carbone, anche un libro ci sta bene". Così…
Gran finale per Praesepium, la rievocazione storica di Casole d’Elsa dedicata alla Natività. L’ultima rappresentazione…
Che Siena, al di fuori di Siena, sia percepita come una perla di rara bellezza,…
In occasione dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, - Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai servizi…