Erano circa duecento le coppie senesi invitate dal sindaco Franco Ceccuzzi, e dellassessore alla Sanità e Servizi Sociali, Anna Ferretti per la ricorrenza del santo patrono.
“Sono onorato e felice di poter festeggiare insieme a voi – ha detto il sindaco – nel giorno della celebrazione del patrono della nostra città, un traguardo importante della vostra vita. Abbiamo voluto celebrare i vostri cinquanta anni insieme nel Teatro dei Rinnovati, nel cuore del nostro Comune che, oltre ad essere il luogo dove si svolge la vita amministrativa della città, è anche la casa di tutti i senesi”
“L’idea che anima il mio invito e l’invito di tutta la città - ha continuato Franco Ceccuzzi – è da un lato, quello di dirvi grazie, mentre dall’altro, che abbiamo bisogno di voi, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Abbiamo bisogno della vostra saggezza, del vostro entusiasmo, della vostra capacità di amare Siena”.
Dopo gli interventi degli amministratori è toccato alla cantante Simona Bruni ed al divertentissimo Mario Ghisalberti improvvisare fra canzoni e gag sul tema del matrimonio e della lunga convivenza. La cerimonia si è conclusa brindando nel Cortile del Podestà in onore delle coppie festeggiate con gli spumanti offerti dall’Enoteca Italiana e i ricciarelli Igp dellazienda Fiore.
A tutte le coppie intervenute, il Comune di Siena ha regalato una pergamena personalizzata con gli auguri del sindaco e di tutta la città. Lamore che vi ha unito e che continuerà ad unirvi recita la pergamena possa essere desempio per tante giovani coppie senesi.
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…