Una giornata speciale per Gianluca Mureddu che con Isopack centra la vittoria per la seconda volta consecutiva al Palio di San Valentino di Bientina.
Questa volta la galoppata potente di Isopack porta la gioia al rione di Cilecchio che attendeva da quattordici anni. Emozionato e pieno di orgoglio anche Stefano Vanni, il proprietario di Isopack che continua a macinare vittorie e dimostrare la sua potenza.
Un Palio alquanto turbolento quello che si è corso ieri sera a Bientina, con diverse cadute, che hanno visto anche il ricovero in ospedale del fantino Pietro Porcu per una sospetta frattura alla tibia per la quale dovrà essere a breve operato. Il sogno di Piazza del Campo purtroppo dovranno quind attendere il 2012. Accertamenti anche per Alessandro Chiti che ha risentito di un forte dolore alla gamba.
La prima batteria non riserva molte sorprese e vede la vittoria di Antonio Siri che con Nerone Sauro accede alla finale seguito da Mureddu e Isopack. Chessa cade nuovamente, come aveva fatto sabato, ma fortunatamente senza gravi conseguenze.
La seconda batteria ha bisogno di ben sette mosse false prima di trovare il giusto allineamento: Ballesteros cade da Miulan al canape ma riesce a rimontare a cavallo e disputare la corsa. Quando il mossiere da la buona la mossa è Chiti su Giunko per il rione di Villaggio a prendere la testa inseguito da Miulan e Ballesteros.
Nelle retrovie Pusceddu prova a recuperare terreno con il suo Ackent ma non ci riesce e non accede quindi alla finale. Pietro Porcu cade da Istemma e subito portato in ospedale per accertamenti.
La finale vede come assoluti protagonisti Mureddu ed Isopack per un rione che attendeva da troppo tempo la vittoria. Alessandro Chiti cade e viene trasferito al pronto soccorso per accertamenti. Nelle retrovie Ballesteros e Siri si nerbano senza tregua e proprio per questo il rione Quattro Strade, a fine Palio, ha presentato ricorso in quanto a loro avviso Ballesteros – per il rione Forra – avrebbe preso per le redini in cavallo di Siri – del rione appunto delle Quattro Strade – pratica non consentita dal regolamento del Palio.
Intanto i contradaioli d Cilecchio portano in trionfo il cavallino e Mureddu felici di aver rotto un digiuno lungo 14 anni
Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…
Tre nuovi immobili per le famiglie più fragili del territorio: sono stati individuati in un…
Con i trenta posti del parcheggio multipiano Le fonti di Pescaia salgono a centonovanta i…
Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…
Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…
Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…