Categories: FocusSiena

A Castelnuovo Berardenga l’incontro tra il sindaco Bozzi e gli ambulanti

“Pace fatta” tra il sindaco di Castelnuovo Berardenga e gli ambulanti. Questa mattina, giovedì 9 febbraio, infatti, il primo cittadino ha incontrato i commercianti, giunti presso la sede del Palazzo comunale per protestare contro la sospensione del mercato che si sarebbe dovuto tenere stamani nel capoluogo. “E’ stato – spiega il sindaco Roberto Bozzi – un importante momento di confronto. Dopo i primi attimi di concitazione, infatti, gli ambulanti hanno accolto le ragioni per le quali, insieme all’Ufficio tecnico e alla Polizia Municipale, abbiamo deciso nella giornata di ieri di emanare l’ordinanza di sospensione. Abbiamo, inoltre, gettato le basi per una nuova collaborazione che risolva i problemi logistici del mercato settimanale e migliori la qualità del servizio ai cittadini, dandoci appuntamento entro fine marzo per redigere un nuovo regolamento del commercio, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale, ambulanti e Polizia municipale”.

“Fino alla mattina di ieri – continua il primo cittadino – abbiamo tentato di mettere in sicurezza l’area dove di consueto si tiene il mercato, ma non è stato possibile. Lungo via Chianti, in Piazza Marconi e in via della Società Operaia, infatti, persiste una condizione di pericolosità per i pedoni e per gli stessi operatori a causa del ghiaccio persistente sulla carreggiata, lungo i marciapiedi e in particolare lungo il muro di Villa Chigi da dove sporgono rami carichi di neve e stalattiti. Tutto questo nonostante l’incessante lavoro degli undici cantonieri comunali che da mercoledì 2 febbraio sono a lavoro per mettere in sicurezza il vasto territorio comunale”. Il confronto si è concluso, quindi, con una stretta di mano e con la promessa e l’augurio da parte del sindaco di fare ancora meglio e di trovare ancora maggiore collaborazione da parte dei privati e dei commercianti nelle situazioni di emergenza.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Pinacoteca, boom di visitatori nel 2025. E al museo torna la Madonna dei Francescani

Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…

8 minuti ago

Alla Biblioteca degli Intronati il nuovo romanzo di Massimo Biliorsi, 1964: Peppinello e l’amore impossibile

Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…

14 minuti ago

Scuola Peruzzi: inaugurato l’anfiteatro creativo in memoria di Mia Cenni

Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…

2 ore ago

Corse a Monticiano, si chiude anche l’appuntamento prima dell’estrazione

Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…

2 ore ago

Alle Scotte un neuro-angiografo di ultima generazione. Investimento da oltre 2,7 milioni

Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…

2 ore ago

Alla Pubblica Assistenza il primo sportello antiviolenza del volontariato senese: ecco Vanessa, servizio attivo tutto il giorno

"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…

3 ore ago