Categories: FocusSiena

A Castelnuovo Berardenga l’incontro tra il sindaco Bozzi e gli ambulanti

“Pace fatta” tra il sindaco di Castelnuovo Berardenga e gli ambulanti. Questa mattina, giovedì 9 febbraio, infatti, il primo cittadino ha incontrato i commercianti, giunti presso la sede del Palazzo comunale per protestare contro la sospensione del mercato che si sarebbe dovuto tenere stamani nel capoluogo. “E’ stato – spiega il sindaco Roberto Bozzi – un importante momento di confronto. Dopo i primi attimi di concitazione, infatti, gli ambulanti hanno accolto le ragioni per le quali, insieme all’Ufficio tecnico e alla Polizia Municipale, abbiamo deciso nella giornata di ieri di emanare l’ordinanza di sospensione. Abbiamo, inoltre, gettato le basi per una nuova collaborazione che risolva i problemi logistici del mercato settimanale e migliori la qualità del servizio ai cittadini, dandoci appuntamento entro fine marzo per redigere un nuovo regolamento del commercio, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale, ambulanti e Polizia municipale”.

“Fino alla mattina di ieri – continua il primo cittadino – abbiamo tentato di mettere in sicurezza l’area dove di consueto si tiene il mercato, ma non è stato possibile. Lungo via Chianti, in Piazza Marconi e in via della Società Operaia, infatti, persiste una condizione di pericolosità per i pedoni e per gli stessi operatori a causa del ghiaccio persistente sulla carreggiata, lungo i marciapiedi e in particolare lungo il muro di Villa Chigi da dove sporgono rami carichi di neve e stalattiti. Tutto questo nonostante l’incessante lavoro degli undici cantonieri comunali che da mercoledì 2 febbraio sono a lavoro per mettere in sicurezza il vasto territorio comunale”. Il confronto si è concluso, quindi, con una stretta di mano e con la promessa e l’augurio da parte del sindaco di fare ancora meglio e di trovare ancora maggiore collaborazione da parte dei privati e dei commercianti nelle situazioni di emergenza.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Beko, i sindacati: “Non cediamo di un passo e saremo vigili su ogni azione”

Dopo l’ultimo tavolo sulla vertenza Beko al Ministero, i cui dettagli sono stati illustrati oggi…

6 ore ago

Banca Mps, forte solidità del gruppo: lo dicono gli stress test del 2025

I risultati dello stress test 2025 "confermano la forte solidità del gruppo e la sua…

6 ore ago

Meteo, fine settimana variabile ma nei prossimi giorni torna il grande caldo

Fine settimana all'insegna della variabilità con la giornata di sabato che inizierà con cieli poco…

7 ore ago

I sommozzatori della Guardia di Finanza incontrano i ragazzi del progetto sulla Protezione civile, a Colle val d’Elsa

Alla scuola primaria Sant'Andrea di Colle di Val d’Elsa, i militari della Guardia di Finanza…

7 ore ago

Emozioni sinfoniche ai Rinnovati: un programma stellare per il concerto della master class chigiana di direzione d’orchestra

Domani alle 21, il Teatro dei Rinnovati di Siena ospiterà le forti emozioni sinfoniche offerte…

8 ore ago

AdF, Anna Varriale è il nuovo amministratore delegato

Anna Varriale prossimo amministratore delegato di Acquedotto del Fiora.La manager, indicata dal partner privato come…

8 ore ago