Gli ultimi giorni di festa stanno per arrivare e a Chiusi fervono i preparativi per ultimare gli eventi di lunedì 5 e martedì 6 gennaio. In centro storico i Terzieri della Città di Chiusi, l’associazione Botteghe di Porsenna, il Comune, Banca Vadichiana, VespaClub Chianciano Terme e il Club Ippico Benefizio hanno organizzato una serie di iniziative sotto il nome di “Carbone o Caramelle – l’incredibile favola della Befana a Chiusi”. Alle ore 18 di lunedì 5 gennaio tutti i bambini potranno portare la propria calza rigorosamente vuota in piazza del Comune per la prima iniziativa “La Raccolta delle Calze”; le befane arriveranno intorno alle ore 19 e ritireranno le calze con la promessa di tornare il giorno dopo con tante sorprese per i più piccoli. Alle ore 20 si svolgerà, presso la sede del terziere Sant’Angelo, “La cena della Befana”. Le portate, proposte alla modica cifra di 10 euro per gli uomini e 8 per le donne, saranno tipici piatti della tradizione toscana; durante la cena non mancheranno giochi e sorprese (info e prenotazioni per la cena presso Pro Loco Città di Chiusi o ai numeri 3334764482 o 3405063958).
Il giorno dopo l’attesa per il ritorno delle befane sarà accompagnata. dalle ore 17 in piazza del Comune, da un divertente convivio intorno al fuoco a base di caldarroste e vinbrulè. Infine alle ore 18 sempre in piazza del Comune, le befane faranno ritorno e riconsegneranno le calze piene di dolci sorprese per la gioia di tutti i bambini.
Anche a Montallese, nella serata di lunedì 5 gennaio come da tradizione, grazie alle associazioni Volto Amico e Asd Montallese le befane porteranno calze piene di dolci a tutti i bambini della frazione.
"Non molliamo mai", "Lavoro, lavoro", ha urlato il serpentone di quattrocento persone che stamani da…
La violenza economica non la vedi. È subdola, si insinua tra l’autostima e il bisogno…
L’arte orafa italiana ha da sempre un posto speciale nel cuore degli amanti dei gioielli.…
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…