A Monteroni si riunisce il consiglio comunale

Monteroni d'Arbia

Sarà il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo impianto di depurazione della rete fognaria a Ville di Corsano tra i temi al centro del Consiglio Comunale di Monteroni d’’Arbia in programma sabato 29 settembre, a Palazzo Comunale a partire dalle 9,30.

I Consiglieri saranno anche chiamati a valutare la variazione al Bilancio di Previsione 2012 con l’’iscrizione di una parte dell’’avanzo di amministrazione del 2011, a cui seguirà la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e la verifica degli equilibri di Bilancio 2012.

Mozione ed interrogazioni All’’ordine del giorno della seduta anche la mozione presentata dal Capogruppo del Centro Sinistra per Monteroni, Maurizio Caldi, per l’’individuazione di un sistema di incentivi pubblici per accrescere il risparmio energetico attraverso l’’impiego di fonti rinnovabili per la produzione di energia. Infine, il Sindaco sarà chiamato a rispondere a due interrogazioni. La prima, presentata dal Consigliere Pasquale Tedesco per il gruppo Centro Sinistra per Monteroni, riguarderà la richiesta di autorizzazione avanzata al Comune di Monteroni d’’Arbia per l’’installazione di pannelli fotovoltaici sul complesso dell’Ex-Tabaccaia. La seconda, invece, proposta ancora dal Consigliere Maurizio Caldi, avrà per oggetto gli atti vandalici e gli episodi di gravi maltrattamenti agli animali avvenuti durante i mesi estivi al parco della Gora.