A Poggibonsi i materiali ingombranti hanno il loro “magazzino”

rifiuti

A Poggibonsi i rifiuti ingombranti hanno il loro centro di raccolta. L’area, situata in via Leopardi, e gestita da Sienambiente, è attrezzata e sorvegliata con personale addetto al controllo dei conferimenti, ed è stata recentemente al centro di alcuni interventi di sistemazione (rifacimento pavimentazioni, box per i Raee, per fare qualche esempio) realizzati con il cofinanziamento della Regione Toscana di € 47.871,95 erogato dall’Ato Toscana Sud.

I cittadini potranno così disfarsi di quegli oggetti ingombranti che non possono essere conferiti in nessun modo nei cassonetti o nei sacchetti del porta a porta, e avranno a disposizione uno strumento in più per incrementare le quantità delle raccolte differenziate dei rifiuti. L’area che ospita il centro di raccolta, inoltre, è recintata e sorvegliata.
Mobili, elettrodomestici, computer, stampanti, imballaggi di grosse dimensioni, arredi da giardino, biciclette e tutti quei materiali ingombranti che contengono materiali che, se correttamente gestiti, possono tornare a nuova vita con un grande vantaggio per l’ambiente, possono essere lasciati al centro di raccolta. La struttura è attrezzato anche per il ricevimento di sfalci e potature, pile, farmaci, lampade, neon e lampadine a risparmio energetico e altri rifiuti che, se dispersi nell’ambiente, possono rilasciare sostanze dannose.
Per conoscere tutti i materiali che possono essere conferiti è possibile chiamare il numero verde di Sienambiente 800127484 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.
Gli orari del Centro di Raccolta: martedì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 12; lunedì, mercoledì, giovedì dalle 14,30 alle 18.