A Poggibonsi nel fine settimana torna il Mercatale della Valdelsa

Poggibonsi

Poggibonsi

Con il nuovo anno tornano il mercatale di filiera corta ed i mercati promozionali nel centro storico di Poggibonsi. Sabato 11 gennaio sarà allestito il “Mercatale della Valdelsa” in piazza Rosselli dalle 9 alle 13 con, direttamente dai produttori locali, il paniere completo della spesa, la degustazione dei prodotti, notizie sulla sana alimentazione, prodotti artigianali e altro ancora.

In questa edizione mensile sui banchi del Mercatale si troverà:Verdure e frutta di stagione, pesce fresco da Talamone, formaggi di pecora freschi e stagionati, carne di vitello e formaggi di mucca, miele, latte crudo alla spina, salumi di grigio e cinta senese, cereali e legumi, pane a lievitazione naturale, uova di gallina e polli allevati all’aperto, vino e olio extra vergine di oliva.

Il “Mercatale della Valdelsa” è un mercato che mira a valorizzare i prodotti di filiera corta. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito di una iniziativa di area, è organizzata dall’associazione Amici della Terra (club della provincia di Siena) insieme alla condotta Slow Food Altavaldelsa e ai Gruppi di Acquisto Solidale della Valdelsa.

Inoltre nei due giorni del fine settimana, sabato 11 e domenica 12 gennaio, si svolgerà per le vie e le piazze del centro, la fiera promozionale “Viamaestra” realizzata dall’omonima associazione nell’ambito delle attività per il Centro Commerciale Naturale.