Poggibonsi
Con il nuovo anno tornano il mercatale di filiera corta ed i mercati promozionali nel centro storico di Poggibonsi. Sabato 11 gennaio sarà allestito il “Mercatale della Valdelsa” in piazza Rosselli dalle 9 alle 13 con, direttamente dai produttori locali, il paniere completo della spesa, la degustazione dei prodotti, notizie sulla sana alimentazione, prodotti artigianali e altro ancora.
In questa edizione mensile sui banchi del Mercatale si troverà:Verdure e frutta di stagione, pesce fresco da Talamone, formaggi di pecora freschi e stagionati, carne di vitello e formaggi di mucca, miele, latte crudo alla spina, salumi di grigio e cinta senese, cereali e legumi, pane a lievitazione naturale, uova di gallina e polli allevati all’aperto, vino e olio extra vergine di oliva.
Il “Mercatale della Valdelsa” è un mercato che mira a valorizzare i prodotti di filiera corta. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito di una iniziativa di area, è organizzata dall’associazione Amici della Terra (club della provincia di Siena) insieme alla condotta Slow Food Altavaldelsa e ai Gruppi di Acquisto Solidale della Valdelsa.
Inoltre nei due giorni del fine settimana, sabato 11 e domenica 12 gennaio, si svolgerà per le vie e le piazze del centro, la fiera promozionale “Viamaestra” realizzata dall’omonima associazione nell’ambito delle attività per il Centro Commerciale Naturale.
Primo step progettuale per la riqualificazione di viale Garibaldi, parte della strategia territoriale ABCura su…
Fresco della vittoria del campionato di Serie D conquistata con il Livorno, Lorenzo Borri torna…
Sabato avremo cieli da sereni a parzialmente nuvolosi con temperature massime in calo e aumento…
Sulle presenze turistiche "è vero c'è stato un calo. Siamo a luglio, e sappiamo che…
"Dal 22 luglio al 30 settembre 2025, il centro servizi del parco archeologico naturalistico di…
Brunello e Chianti Classico "stanno reggendo bene" la minaccia dei dazi "perché la catena distributiva…