A Poggibonsi va avanti la raccolta di libri per le famiglie svantaggiate

Poggibonsi

Prosegue la raccolta libri per famiglie svantaggiate. Si è rinnovata anche per quest’anno la raccolta di libri per le scuole medie e superiori, in buono stato da mettere a disposizione nel prossimo anno scolastico dei nuclei familiari più svantaggiati. La raccolta viene effettuata nell’ambito del progetto “Poggibonsi con te: una rete per la solidarietà” che vede insieme Comune, Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e associazioni del volontariato sociale per mettere a sistema e razionalizzate le risorse e i servizi a sostegno delle persone in difficoltà. La campagna di sensibilizzazione per la raccolta libri è iniziata tramite apposita lettera inviata alle scuole.

“Rinnoviamo il nostro impegno per fornire questo tipo di aiuto alle famiglie in difficoltà – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito – ringraziando le scuole che come sempre collaborano e tutti gli studenti che vorranno donare i loro libri in favore di altri concittadini. Un segnale concreto di aiuto e di solidarietà nel rispetto della dignità di tutti . Un particolare ringraziamento alla Caritas, impegnata non solo nella raccolta dei libri di testo ma anche nella gestione del magazzino”.

La raccolta viene effettuata dai volontari dell’associazione Caritas presso il centro di Via del Perugino (località Palagetto). Al centro è inoltre possibile donare materiali per l’infanzia, piccola mobilia, elettrodomestici funzionanti. E’ aperto il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15,30 alle 19. Telefono: 0577041493, 3337283251.

Le associazioni

Le associazioni che aderiscono a “Poggibonsi con te: una rete per la solidarietà” sono Croce Rossa Italiana sezione di Siena, Confraternita di Misericordia di Poggibonsi, Caritas Diocesana sezione di Poggibonsi, Pubblica Assistenza di Poggibonsi, Auser Solidarietà Sociale di Poggibonsi, Centro Sociale Insieme di Poggibonsi, Suore Francescane Angeline, Parrocchia di Santa Maria Assunta e San Lorenzo di Poggibonsi, Confraternita di Misericordia di Staggia Senese, A.C.L.I. Poggibonsi, Arci Blu Train Club di Poggibonsi, Donne Insieme Valdelsa di Colle Val d’Elsa, associazione soci Coop Firenze.