Centro commerciale naturale a San Gimignano
Una firma a suggello del Centro Commerciale Naturale. Nasce così l’esperienza associativa che rappresenta una storica novità per San Gimignano. E’ stato infatti firmato nei giorni scorsi il protocollo tra Comune, Confesercenti, Confcommercio e Associazione Ccn di San Gimignano che mette insieme in una unione d’intenti tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla valorizzazione e alla promozione di San Gimignano e della sua rete commerciale. «Finalmente la città comincia a vincere il virus del particolarismo per affermare un bellissimo concetto di comunità – ha sottolineato il sindaco Giacomo Bassi – , anche come antidoto alla crisi sistemica che stiamo vivendo. Un risultato lungamente perseguito che voglio dedicare a Silvio Troiani, che aveva lavorato proprio al raggiungimento di questo obiettivo. Grazie a Franco De Siena, Francesco Beconcini, Luciano Leoncini e alle funzionarie di Comune e Associazioni di categoria per l’ottimo lavoro svolto».
Nelle scorse settimane si era costituita l’Associazione del Centro Commerciale Naturale e l’assemblea degli iscritti aveva eletto il Consiglio Direttivo allo scopo di coordinare, promuovere e organizzare attività ed eventi degli esercizi commerciali. Il Consiglio Direttivo a maggioranza ha poi eletto presidente Franco De Siena, vicepresidenti Stefano Gagliardi e Marco Nencini. Testimone attento il sindaco Giacomo Bassi che, a norma di Statuto, parteciperà senza diritto di voto ai lavori del Consiglio Direttivo insieme ad un rappresentante ciascuno di Confesercenti e Confcommercio.
Il consiglio dell’Associazione Centro Commerciale Naturale è composto da Genziana Pompei, Erika Cherubini, Renata Salvadori, Romina Piccirillo, Roberta Capezzuoli, Carlo Esposito, Stefano Gagliardi, Emanuele Marro, Marco Prando, Marco Nencini, Franco De Siena.
“Ali d’angelo” per contrastare il morbo di Parkinson: il dispositivo unico al mondo, brevettato dai…
"Tutti voi siete stati un dono di Dio per la mia vita", ma adesso "ritroviamo…
Quali tra i tanti dispositivi pubblicizzati da utilizzare autonomamente consigliate? A rispondere direttamente alla domanda…
Era il 30 aprile 1881 quando il cavalier Ferdinando Rubini, rettore dell’Opera Metropolitana di Siena,…
A Siena "novemila cittadini vulnerabili possono risparmiare circa oltre 3 milioni di euro l’anno. In…
Il tempo che ci ha accompagnato durante la settimana non subirà cambiamenti significativi: anche nel…