A Siena modifiche ai percorsi di alcune linee del trasporto urbano e variazioni e potenziamenti ai servizi bus nei giorni del Palio

Tiemme

A Siena modifiche ai percorsi di alcune linee del trasporto urbano e variazioni e potenziamenti ai servizi bus nei giorni del Palio.

 

Dal 10 al 12 agosto e dal 17 agosto fino al termine delle operazioni di sgombero, Piazza del Campo chiusa al transito, pertanto la linea 590 in partenza da Porta Tufi proseguirà in direzione Cerchiaia, Valli, Porta Romana, slargo antistante l’ex Ospedale Psichiatrico, Via Gigli, Via Aretina, Due Ponti.

Dalle ore 00.30 del 17 agosto alle ore 18 del 24 agosto sarà invece chiuso al transito, in direzione centro, il tratto di sede stradale riservato ai mezzi pubblici sotto l’edificio lineare. Pertanto, le linee urbane 3 – 4 – 7 – 8 – 9 – 10 – 17 – 77 – 501 – 510 – 516 – 587 – 594 – 616 – 620 – 621 – 622 – 625 – 713 devieranno nel sottopasso della stazione ferroviaria. La fermata provvisoria della stazione ferroviaria in direzione centro sarà temporaneamente spostata in Viale Mazzini, nel tratto antecedente la rotatoria di Malizia.

Inoltre, in occasione del Palio del 16 agosto, saranno in vigore modifiche e potenziamenti ai servizi urbani di Siena. A partire da martedì 13 agosto, saranno in vigore alcune variazioni che, fino a venerdì 16 agosto, interesseranno i percorsi e il cadenzamento degli orari delle linee urbane 21, 26, 27, 28,29, 50 “Notturno”, 52, 51/54 e minibus infermieri (linea 590).

Per il giorno di Ferragosto è prevista l’intensificazione dei servizi navetta. In particolare dalle 15.30 alle 18.40 e dopo la prova saranno potenziati i collegamenti tra Due Ponti e l’Ospedale Psichiatrico e ritorno, tra il Parcheggio Tufi, Coroncina e Ospedale Psichiatrico e ritorno, dalla Stazione Ferroviaria a Piazza del Sale e ritorno.

Nei quattro giorni di Palio, subito dopo la prova del pomeriggio e dopo il Palio stesso, saranno garantiti potenziamenti per i servizi urbani in partenza da Piazza Gramsci e dei servizi extraurbani diretti a Firenze.

Inoltre, dalle 19 di lunedì 12 agosto e fino al 16 agosto, non sarà consentito il transito nel tratto tra via Campansi-Porta Camollia. Le linee dirette verso nord percorreranno via Franci, via Diaz, via Sauro, via Ricasoli, Antiporto. Le linee dirette verso Ferrovia o Due Ponti percorreranno via Franci, via Diaz, via B. di Montluc, Porta Camollia, Don Minzoni. La linea 5 in direzione Petriccio, da Piazza del Sale devierà il suo percorso in direzione Don Minzoni, Porta Camollia.

Per informazioni sulle singole modifiche di ciascuna linea gli utenti possono consultare gli avvisi distribuiti alle principali paline di fermata, visitare il sito web www.tiemmespa.it oppure rivolgersi alle biglietterie aziendali.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Felicità Economica, in Camera di Commercio la presentazione del libro di Maria Luisa Visione

La quinta ristampa ed un successo editoriale senza precedenti per la storica collaboratrice di Siena…

12 minuti ago

Autolinee Toscane presenta i 4 nuovi bus per Siena. Bechelli: “Dal 2021 arrivati 64 nuovi mezzi per la città”

Quattro nuovi autobus per l'intera cittadinanza: è ciò che ha presentato oggi Autolinee Toscane a…

26 minuti ago

Confartigianato Siena, il bilancio del 2024: “Per le pelletterie dell’Amiata calo del fatturato del 40%”

Le pelletterie amiatine segnano un calo del fatturato del 40% e sono dovute ricorrere agli…

41 minuti ago

San Bernardino, Loré: “Comune al lavoro per salvaguardare la comunità scolastica”

"L’impegno che a questo punto deve essere mantenuto è quello di salvaguardare il personale e…

47 minuti ago

San Gimignano, da lunedì la linea Sg2 sarà attiva anche durante le feste di Natale

Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…

2 ore ago

Gli armadilli di Siena News – L’amore visto da ogni latitudine del mondo: il viaggio senza fine di Love Project

Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…

3 ore ago