Categories: Focus

A Siena uno sportello intelligente ‘taglia code’ di Estra

Estra

D’ora in avanti presso il Punto Clienti di Estra di Viale Toselli a Siena, si perderà meno tempo perché un sistema di prenotazione elettronico dirotterà il cliente alla persona giusta e a secondo dei servizi richiesti.

Non si tratta dunque di un semplice “taglia-code”, ma di un “taglia-code intelligente” in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di sportello. Non solo: un dispositivo collocato agli sportelli offrirà la possibilità di esprimere un giudizio sul servizio ricevuto secondo un grado di valutazione che va da insufficiente a ottimo. I dati verranno utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni.

Siena dà il via alla sperimentazione con ulteriori due novità. La prima riguarda l’installazione all’interno della sala di aspetto di un nuovo canale di informazione sul mondo Estra: un maxi schermo che come un filo diretto renderà disponibili notizie, informazioni di utilità, offerte commerciali.  La seconda, che però sarà attivata solo alla fine dell’estate, riguarda l’opportunità di prenotare un appuntamento per gli uffici presso i quali sarà attivo il servizio, semplicemente contattando il servizio clienti o andando sul sito web di Estra (www.estraspa.it). Quando il cliente, a seguito della prenotazione effettuata, si  recherà allo sportello, basterà premere un apposito tasto ed inserire il codice dell’appuntamento, per essere  immediatamente servito dalla persona più indicata per le sue esigenze. Una  nuova modalità che consentirà di prendere un contatto diretto con Estra per la risoluzione di problematiche  o consulenze commerciali evitando di sprecare tempo.

“Intendiamo  estendere questa modalità nei Punto Clienti principali di tutto il territorio  – ha dichiarato Nicola Moschillo, direttore di Estra Energie, principale società del gruppo Estra –  perché riteniamo che dal miglioramento dei servizi passi la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Sono ancora in tanti che scelgono di recarsi di persona allo sportello perché preferiscono un rapporto diretto con gli operatori ed in certi casi, chi ha un problema che non può essere risolto telefonicamente, ad esempio, non può che recarsi direttamente allo sportello. E’ per questo  che abbiamo ritenuto di doverci impegnare per rendere più efficiente il servizio con sistemi operativi avanzati. Il fatto poi che il cliente possa prenotare anticipatamente un incontro con Estra Energie, gli consentirà  di parlare direttamente con la persona preposta alla soluzione del suo caso. Senza fare code e con la tranquillità necessaria”.

 

E per favorire una più ampia cultura dell’accoglienza Estra sta mettendo a Punto anche un progetto di restyling di tutti i propri Punto Clienti.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: estrasiena

Recent Posts

Siena, auto in divieto di sosta in via Campansi: saltano le corse del bus

"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…

7 ore ago

AdF, domani lavori a Radicofani

Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…

7 ore ago

Aggressione al personale a Nottola, l’Asl: “A lavoro per chiarire le dinamiche dell’accaduto”

La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…

7 ore ago

Migranti, il prefetto: “Nei Cas ci sono anche vittime di caporalato”

"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…

7 ore ago

Storie di vite salvate all’Università per Stranieri: inaugurate le mostre di Emergency

C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…

9 ore ago

Tls, Frati: “Possiamo essere il trampolino di lancio per il Biotecnopolo. E non voglio candidarmi a sindaco”

Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…

9 ore ago