D’ora in avanti presso il Punto Clienti di Estra di Viale Toselli a Siena, si perderà meno tempo perché un sistema di prenotazione elettronico dirotterà il cliente alla persona giusta e a secondo dei servizi richiesti.
Non si tratta dunque di un semplice “taglia-code”, ma di un “taglia-code intelligente” in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di sportello. Non solo: un dispositivo collocato agli sportelli offrirà la possibilità di esprimere un giudizio sul servizio ricevuto secondo un grado di valutazione che va da insufficiente a ottimo. I dati verranno utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni.
Siena dà il via alla sperimentazione con ulteriori due novità. La prima riguarda l’installazione all’interno della sala di aspetto di un nuovo canale di informazione sul mondo Estra: un maxi schermo che come un filo diretto renderà disponibili notizie, informazioni di utilità, offerte commerciali. La seconda, che però sarà attivata solo alla fine dell’estate, riguarda l’opportunità di prenotare un appuntamento per gli uffici presso i quali sarà attivo il servizio, semplicemente contattando il servizio clienti o andando sul sito web di Estra (www.estraspa.it). Quando il cliente, a seguito della prenotazione effettuata, si recherà allo sportello, basterà premere un apposito tasto ed inserire il codice dell’appuntamento, per essere immediatamente servito dalla persona più indicata per le sue esigenze. Una nuova modalità che consentirà di prendere un contatto diretto con Estra per la risoluzione di problematiche o consulenze commerciali evitando di sprecare tempo.
“Intendiamo estendere questa modalità nei Punto Clienti principali di tutto il territorio – ha dichiarato Nicola Moschillo, direttore di Estra Energie, principale società del gruppo Estra – perché riteniamo che dal miglioramento dei servizi passi la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Sono ancora in tanti che scelgono di recarsi di persona allo sportello perché preferiscono un rapporto diretto con gli operatori ed in certi casi, chi ha un problema che non può essere risolto telefonicamente, ad esempio, non può che recarsi direttamente allo sportello. E’ per questo che abbiamo ritenuto di doverci impegnare per rendere più efficiente il servizio con sistemi operativi avanzati. Il fatto poi che il cliente possa prenotare anticipatamente un incontro con Estra Energie, gli consentirà di parlare direttamente con la persona preposta alla soluzione del suo caso. Senza fare code e con la tranquillità necessaria”.
E per favorire una più ampia cultura dell’accoglienza Estra sta mettendo a Punto anche un progetto di restyling di tutti i propri Punto Clienti.
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