Si è costituito nei giorni scorsi un comitato ad Abbadia San Salvatore a sostegno di Pierluigi Bersani per le primarie di coalizione di centrosinistra in programma per il prossimo 25 novembre. Al comitato, di cui è portavoce Marco Fabbrini, ex segretario dei Giovani democratici di Abbadia, hanno aderito, tra gli altri, anche il sindaco Lorenzo Avanzati, il segretario Mauro Sacchi ed il segretario Gd, Emiliano Cencini. Nei prossimi giorni il comitato organizzerà iniziative per discutere delle idee e proposte contenute nel programma di Bersani. Per aderire al comitato “Abbadia per Bersani” è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo abbadiasansalvatoreperbersani@gmail.com o consultare la pagina Facebook www.facebook.com/AbbadiaPerBersani.
“Gli uomini e le donne che hanno scelto di aderire a questo comitato – commenta il portavoce, Marco Fabbrini – lo hanno fatto perché ritengono che nessuno meglio di Bersani possa rappresentare la guida di una coalizione di centrosinistra capace di mediare tra le anime del partito e della coalizione stessa e che solo una personalità come la sua possa guidare il Paese, vista la grande esperienza, in particolare in ambito economico, in una difficile situazione come quella in cui si trova l’Italia in questo momento. Inoltre del nostro comitato fanno già parte numerosi giovani, segno evidente che più che di ‘rottamazione’ si avverte la necessità di cominciare a parlare di ‘rinnovamento’”.
I promotori e i primi aderenti al comitato “Abbadia per Bersani”. Fernando Vinciarelli, Alessandro Guerrini, Lido Visconti, Fazio Forti, Lorenzo Avanzati, Mauro Sacchi, Emiliano Cencini, Valerio Rosati, Paolo Fabbrini, Fiorella Flori, Massimo Flori, Massimo Nocci, Daniele Visconti, Paolo Rappuoli, Patrizia Mantengoli.