Categories: FocusRubriche

Adozioni amici a 4 zampe – Aiutiamo Bier a non morire in canile

Ecco, questo piccolo ha passato tutta la sua vita in canile. E’ entrato che aveva solo un anno e adesso ha 7 anni. Sei anni trascorsi in un canile del sud, dove gli inverni ormai sono freddissimi, e lui è a pelo raso.

Bier è un cagnolino magro, di taglia piccola, dal musetto fine e tenerissimo. E’ un cagnolino molto buono ma la vita sembra essersi accanita su di lui. Oltre ad essere stato abbandonato, oltre ai 6 anni di canile, o forse proprio a causa di questi e delle rigide condizioni di vita, ha sviluppato un soffio cardiaco e si è ammalato di un tumore maligno non operabile. Ne ha due, uno sul naso e l’altro all’inguine, ma se non operato è un tumore che può avere un decorso molto lento, può rimanere così per anni. L’operazione è sconsigliata perché essendo un tumore maligno, con l’operazione il rischio di metastasi è altissimo, e questo piccolo avrebbe i mesi contati.

Cerchiamo una famiglia che accolga Bier, non sta seguendo nessuna cura, non sarà costoso prenderlo con voi, sarà solo un grande gesto di amore. Ha bisogno urgente di un posto caldo in inverno, asciutto, al riparo d’estate, con buone pappe adatte ad un cagnolino piccolo, con coccole e abbracci che lo consolino e gli facciano ritornare la voglia di vivere.

Bier dopo 6 anni di canile è stanco, triste, sente che sta male e che nessuno si occupa di lui, è timoroso e spaventato. Ma avvicinandosi con dolcezza allora si lascia abbracciare e coccolare, e sembra chiederci solo di portarlo via con noi, in quella casa che forse lo ha visto nascere e che lui ricorda. E’ piccolo, buono con cani e persone, è malato e sicuramente dovrà morire, la sofferenza l’ha portato a questo, i cagnolini piccoli sono più delicati, più indifesi, anche emotivamente, per loro il canile e l’abbandono sono esperienze terribili, a volte non ce la fanno a sopportarle.

Vi preghiamo, togliamolo da lì, Bier è vaccinato e microchippato, non lasciamo che questo cagnolino muoia di tumore in una gabbia. Fra l’altro abbiamo visto forme di tumore anche gravi, che se non operati recedono con cure omeopatiche, per chi non le conosce sono per nulla costose, ma in canile non è possibile dargli gocce o granuli. Non è possibile neppure farlo vivere, consolarlo, amarlo, stringerlo fra le braccia e dirgli che il peggio è passato, che adesso è con noi, al sicuro, per quello che rimarrà della sua vita.

Aiutiamo Bier.

0733 966523 3389700596

Roberta 3476405781  roberta.pe@tiscali.it

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: adozionicani

Recent Posts

Meteo: bianco Natale sull’Amiata, cielo sereno a Siena

È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…

28 minuti ago

Beko, nuova fiaccolata di protesta. I lavoratori fanno il regalo di Natale all’azienda: “Scade a fine 2025”

Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…

54 minuti ago

Coldiretti Toscana, per il pranzo di Natale stimata una spesa di di 110 euro a famiglia. Gettonata la cucina stagionale

Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…

2 ore ago

Variazioni alle attività dei punti farmaceutici di Scotte, Campostaggia e Nottola

A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…

3 ore ago

AdF potenzia la rete idrica nel comune di Castelnuovo Berardenga

A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…

4 ore ago

Via alla riqualificazione di viale Toselli, approvato il progetto esecutivo

"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…

4 ore ago