Categories: Focus

Al Salone del Risparmio è stata presentata la seconda applicazione lanciata da ANIMA

Con ANIMA Premium il portale per operatori professionali di ANIMA d’ora in poi diventa “tascabile”. Dopo Progettometro, il tool di educazione finanziaria pensato per supportare le famiglie nella costruzione di un progetto di risparmio personale, in vista dei grandi appuntamenti della vita, approda sull’App store ANIMA Premium, un’altra applicazione gratuita per iPad che fornisce informazioni dettagliate sull’intera gamma di offerta della Sgr e permette di accedere ai numerosi contenuti dell’area riservata del sito www.animasgr.it creata appositamente per gli operatori del risparmio gestito.

Ma la nuova App è molto di più di un’applicazione informativa, è un autentico strumento di lavoro per consulenti e operatori professionali.

Per scoprire tutti i prodotti ANIMA

Utilizzando il tool di ricerca, in base a diversi parametri, è possibile selezionare soltanto i fondi ANIMA di interesse personale piuttosto che della propria clientela e pertanto consultare caratteristiche e politica di gestione di ogni prodotto, prendere in visione la composizione del portafoglio (aggiornata settimanalmente), analizzare le quotazioni e le performance (aggiornate ogni giorno), leggere e scaricare la scheda descrittiva e la documentazione d’offerta (KIID, prospetto ecc).

Per portare con sé analisi e approfondimenti video aggiornati

Inoltre, ANIMA Premium consente di accedere a tutti i contenuti multimediali di ANIMA, vale a dire: report e approfondimenti sullo stile di gestione dei fondi, presentazioni e strumenti realizzati per sostenere l’attività professionale, ma anche video interviste di approfondimento e analisi periodiche su temi di prodotto e sull’attualità dei mercati, e ancora la videochat con gli esperti di ANIMA per dare un riscontro ai quesiti delle varie reti distributive e della clientela.

Per creare una “Libreria” personalizzata

Ma c’è di più. Dopo aver preso in visione i contenuti è possibile salvare nella propria “libreria” personalizzata e organizzare in cartelle le analisi, contributi video e documenti pdf per averli sempre con se, anche in assenza di connessione (offline). Inoltre, è possibile arricchire la “libreria” con pagine internet di altri siti.

Per accedere a questo mondo di contenuti esclusivi basta registrarsi attraverso l’App o tramite il sito www.animasgr.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Informazione in Comune, dubbi del Pd sulla trasparenza: “Commissione cultura vietata ai giornalisti, ma nessuno ha avvertito”

Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…

1 ora ago

Nuovo ufficio per gli atti edilizi, plauso di Ance e ordini professionali al Comune

“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…

3 ore ago

Scuole dell’infanzia comunali, via agli Open days 2025

Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…

3 ore ago

Multato sull’autobus, ma il Pos non funzionava: il giudice annulla la sanzione

Era salito sull'autobus a Grosseto in direzione Siena, confidando di poter pagare il biglietto a…

3 ore ago

“Museo del Palio, a che punto siamo?”: Micheli e Piccinni interrogano il sindaco

Museo del Palio sì? Museo del Palio no? Dell'argomento se ne torna a parlare in…

4 ore ago

Incidente di caccia, ferito 59enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 10.36, per un incidente di caccia a Castellina…

5 ore ago