Categories: FocusSiena

Al Sonar la musica è donna: arriva Nada

nada4_by_silva rotellinada4_by_silva rotelliAl Sonar la musica è donna: sabato 10 maggio arriva Nada Malanima in arte Nada, una delle protagoniste indiscusse della canzone d’autore italiana al femminile.

Oltre quarant’anni di carriera, Nada arriva a Siena per presentare il suo ultimo lavoro discografico “Occupo poco spazio”, piccolo capolavoro fatto di storie intense composte dalla stessa Nada con un linguaggio musicale nuovo, ricco di contaminazioni che è stato edito lo scorso aprile e che è il 21mo LP della ragazzaccia di Gabbro (Li).

 

Nei suoi live fatti di atmosfere rarefatte con brani che restituiscono racconti normali di persone normali, si respira avanguardia pura.

Cantante e scrittrice Nada una debutta nel 1969. La sua è una storia artistica fatta di clamori e di sensibilità ma soprattutto di una coerenza genuina che l’ha portata a rifiutare le regole dello “star system”, a favore dell’interiorità, dell’amore per l’estetica e per la poesia. Dalle collaborazioni con alcune delle voci più alte del cantautorato italiano come Piero Ciampi fino alla stesura dei suoi recenti romanzi, Nada da quarant’anni regala sincerità e anima al suo pubblico. Rifiutandosi di rimanere inchiodata al proprio mito di plastica, ha sempre scelto di essere un’artista vera, fregandosene di fermare il tempo con il lifting, e dando scandalo per il puro fatto di mettersi in gioco.

Così si è “condannata” deliberatamente al mercato di nicchia, ma le riviste specializzate la coccolano definendola un incrocio tra Marianne Faithfull e Patti Smith.

 

L’opening act è affidato ai Dalaila, che presentano al Sonar il loro nuovo disco “Tutorial”, nove canzoni e un coro, per raccontare un viaggio fatto di esperienze di vita e voglia di riscatto.

Aftershow con il djset di Lowfidelity

 

L’ingresso è di ingresso:15 euro + consumazione omaggio

 

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena).

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Italia Viva dà il via alla campagna di tesseramento. Scaramelli: “Superare steccati e divisioni”

Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…

15 ore ago

Da 15 medici a 300 soci e 4 milioni di fatturato: la Cooperativa Medici 2000 compie 25 anni

"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…

16 ore ago

Gaza, esposto in Regione il sudario bianco. “Stop alla barbarie”

"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…

17 ore ago

Api, fiori e bambini: festa con Argini Fioriti e il Consorzio di Bonifica a Buonconvento

Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…

17 ore ago

Palio, domani il primo gioco della sorte con l’estrazione: Tartuca, Chiocciola, Drago, Selva ed Istrice attendono altre cinque

Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…

20 ore ago

Tagli alla manutenzione stradale, la Provincia vuole incontrare il Prefetto: “Scure da 7 milioni. Gli interventi saranno riprogrammati”

Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…

21 ore ago